Vai al contenuto

Consigliatemi Per Favore

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non ho avuto modo di frequentare il forum nei giorni scorsi e quindi volevo ringraziare elnes e coloro che mi hanno delucidato nella sezione trapianti.

Dopo vari ripensamenti ed indecisioni, per il momento ho abbandonato l'idea del trapianto e sarei orientato verso una protesi.

Giorni fa ho mandato una mail alla "hair-replacement" ponendo varie domande tra cui informazioni sui prezzi..... Mi hanno risposto dicendo che le loro protesi vanno da un minimo di 200 euro ad un max di 500 a seconda che debbano realizzare loro il calco, calcolare i vari parametri ed effettuare la prima installazione. Nella mail avevo chiesto se era possibile effettuare un consulto in un loro centro dal momento che per me tutto cio' che riguarda protesi, rinfoltimenti, ecc. è territorio assolutamente sconosciuto.

Volevo un vostro parere.

Che ne pensate inoltre della "xxxx" ? L'ho vista pubblicizzata in un link nella home page.

Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto e vi prego di darmi dei consigli sui vari centri che vendono protesi in merito a qualità, prezzi ed estetica, non so piu' dove sbattere la testa (nel vero senso della parola) :blink: .

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

fare il calco è facile...per ora il miglior rivenditore in circolazione è la toplace(www.toplace.com) se sai un pò di inglese collegati al sito e chiedi informazioni a b.a. o mike, digli che non sai nulla del mondo protesi e che vieni dal sito di salus, sicuramente ti sarà di aiuto.ciao

altrimenti scrivi in italiano qui le tue domande e poi qualche buon anima le tradurrà in lingua e le spedirà a b.a.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pedro, ancora una domanda.....

Mi pare di aver capito che le protesi (almeno le piu' sottili) hanno una durata molto limitata (2 o 3 mesi), quindi dopo questo tempo sono da buttare oppure si può salvare qualche elemento (tipo i capelli)?

Con una protesi indossata ci si puo' lavare comunque la testa?

Mi chiedo anche come si può fare per fare in modo che i capelli della protesi si integrino bene dal punto di vista estetico (colore, lunghezza) con quelli rimasti sulla capoccia (ai lati e dietro)....

Scusate per tutte queste domande ma sono veramente ignorante in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia protesi in lace credo durerà poco in quanto non ho ancora la manualità

adatta per non rovinarla e in più è fatta di un materiale sottilissimo ed

è delicatissima.

lo shampoo me lo faccio tranquillamente quando voglio

e vado in palestra e sudo. Niente di anomalo.

Ovvio che devi monitorare sempre la tenuta della colla e quando la base si stacca

un po' devi meditare se fare la manutenzione o proseguire senza

ritocchi.

Ho la protesi nuova da 2 settimane e ho fatto la manutenzione una volta.

(Durata un pomeriggio intero :sudato: )

Si integrano bene perchè te li danno uguali ai tuoi in colore e andamento.

Io li tengo lunghi circa 5 cm e si amalgamano bene per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie franky, un pomeriggio intero ! Io che sono lento in bagno ci metterò il doppio :cry: .

Per quanto riguarda il calco conviene abbondare leggermente nelle misure o no?

Non c'è il rischio che la linea di confine tra il bordo della protesi (laterale e posteriore) e i propri capelli venga sgamata in certe condizioni? In altre parole, come si fa a rendere minimo lo scarto tra i tuoi capelli e l'inizio della protesi?

Spero di essermi spiegato :34: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il rischio che la linea di confine tra il bordo della protesi (laterale e posteriore) e i propri capelli venga sgamata in certe condizioni?

e' un problema che esiste con certi tipi di base piena come le dermo

con il lace, anche non sottilissimo si cammuffa abbastanza tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti