sauron Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 ho dei dubbi suò fatto che avere piu' rapporti sessuali possa influenzare i capelli. + testosterone non e' una condizione che la molecola di alfa-5-reduttasi possa divenire dht? nel g.i.t.r.i 15 c' e' un immagine che mostra la schematizzazione di un cuoio capelluto con zone soggette a dht e altre soggette al testosterone, quindi ad un aumento di testosterone i capelli sulle zone frontali cadranno prima? sarebbe gradita magari anche una risposta scientifica da parte dei doc sull'influenza dell'aumento di testosterone sulla caduta dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Come gia' detto altre volte quello chge conta e' la sensibilira' perferica dei folicoli al testosterone o al dht le oscillazioni dei livelli ematici non contano niente salvo situazioni di tutto nulla cioe' se ipoteticamente si azzerasse il livello ematico del terstosterne la calvizie si arresterebbe . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 il doc ha già risposto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 28 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 quindi le variazioni di testosterone sono ininfluenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 posso dirti la mia variazioni del livello ematico di testosterone come quelle che si hanno durante un rapporto sessuale sono assolutamente ininfluenti,perchè sono dibreve durata ed incostanti,se hai uno squilibrio e il livello è costantemente alto,sopra la soglia,allora potrebbe rappresentare un problema,ma sono se tu sei predisposto all'androgenetica e se i tuoi capelli sono sensibili al dht,altrimenti forse somatizzi lo squilibrio ma in un altro modo diverso dalla calvizie ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 X LADY Da quanto ho capito dalle parole del dottor Gigli avere il testosterone altissimo o bassissimo è indifferente per la AA. Testosterono presente indipendentemente da quantità=calvizie aa avanza. Testosterone inesistente = STOP calvize aa. Quindi se anche il livello fosse sempre alto non ha un maggior impatto negativo sul progredire della calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Sì listanozze dal momento che la cosa import è la sensibilità non la quantità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati