sweetfairy Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 per 6 mesi ho utilizzato una lozione con minoxidil al 5% e diane, poi ho cambiato cura e da due mesi oltre al diane assumo androcur durante i primi 10 gg di diane e ho sostituito minoxidil 5% con una lozione galenica con minoxidil al 3%. Mi rendo conto che la mattina pettinandomi perdo molti più capelli di prima, se non dipende da androcur, pensate possa dipendere dalla diversa percentuale di minoxidil? vorrei un parere degli esperti...cosa dovrei fare? vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Si potrebbe essere il calo della % di minoxidilcontinuerei cosi' comunque. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Grazie Dott. volevo anche chiedere se è possibnile che questo cambiamento di % di minoxidil possa provocare caduta indotta, perchè ho ricominciato a perderne davvero tanti e mi sembra strano dato che assumo diane da 6 mesi e androcur da 2. Non dovrebbero bloccare la caduta o cmq farla diminuire? dopo quanto tempo di assunzione comincero' a notare un ispessimento dei capelli che ormai sono diventati invisibili? la ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Continua la cura e non cambiare niente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 qualcuno sa rispondermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 NO sweetfairy, abbassare la percentuale di Minoxidil non provoca caduta indotta, la caduta indotta se devi averla ce l'avrai a qualsiasi percentuale di Minoxidil e non succede se cambiata, addirittura se diminuita. Comunque la caduta indotta generalmente comincia 3-6 settimane dall'inizio della terapia per durare all'incirca un mese. Se è caduta indotta i capelli ricresceranno tutti e con buone probabilità anche migliori. I risultati, se ci saranno (per risultati intendo trasformazione dei vellus in capelli), li noterai entro un anno, in generale dopo 4 mesi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 7 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 grazie Run! io non riesco a capire...quando usavo solo minoxidil 5% e diane la situazione era migliorata, ora ho abbassato sì la % di minox ma ho aggiunto androcur che da quello che ho capito leggendo il forum dovrebbe essere quasi miracoloso...e invece....da un mese la caduta è aumentata, tantissimo, non so cosa devo fare, se devo aspettare... prima di cominciare la lozione al 3% il minox l'ho sospeso per un mese, pensi che possa c'entrare? che magari dipenda da quello? se qualcuno ne sa qualcosa mi dia una mano per favore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 Quyeste variazion i in dimunzionme delle % del mi noxidil non sono mai molto corrette, certamente almeno nei periodi successivi al cambiamento ci puo' essere caduta comunque la situazione dovrebbe stabilizzarsi.Ma perche' hai ridotto la %? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 7 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 perchè il nuovo dermatologo mi ha detto che il 5% per le donne non va utilizzato. é vero? l'androcur mi farà ricrescere quelli persi o semplicemente manterrà stabile la situazione? grazie dott Gigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 Penso che non ci siano controindicazioni all'utilizzo della percentuale di 5% di Minoxidil, forse il tuo dermatologo te l'ha diminuito nel tuo caso specifico. Non preoccuparti, se è caduta indotta i capelli ti ricresceranno tutti e con buone probabilità che siano anche di qualità migliore. La caduta indotta è molto comune ed è un buon segno perchè indica che la cura sta facendo effetto. Inizia dalle 3 alle 6 settimane dall'inizio della terapia e generalmente è data da tutte le cure tricologiche. Dura intorno ad un mese, un mese e mezzo. Mi sembra che con i tempi ci sei per ipotizzare una caduta indotta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 Be sinceramente non vedo il problema ad usare il 5%. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati