Vai al contenuto

Calvizie Da Giovani...

Corgan

Messaggi raccomandati

Volevo porLe la seguente domanda: è possibile che un'a.a. comparsa in giovane età (nella fascia d'età che va dai 16 ai 23 anni) sia da associarsi a un invecchiamento cellulare se non prematuro, almeno sopra la media (con conseguente diminuzione dell'aspettativa di vita)? E in caso affermativo, esiste un modo per testare se la causa è questa? (io ho una VES molto bassa agli esami del sangue ma non so se basta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato a chi rivolgi la domanda ma immagino ad uno dei due dottori che frequentano maggiormente questa sezione. Se intanto ti posso rispondere io, ti direi che le cause dell'Alopecia Androgenetica sono da imputare prima di tutto ad un'acquisizione genetica da parte della tua famiglia e detto a grandi linee, alla tossicità del Diidrotestosterone (DHT) per chi è malato di questa patologia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti rispondo lo stesso

secondo me non si tratta di invecchiamento prematuro,ma di predisposizione genetica e penetranza dell'espressione dei geni coinvolti,nonchè di condizioni ambientali che influenzano l'espressione dei geni

intendo dire che non è detto che a tutti l'aa debba iniziare a 30 anni,o che debba avere lo stesso grado di gravità in ogni caso,ci sono varie combinazioni,e teoricamente l'androgenetica può presentarsi dopo lo sviluppo,quando gli ormoni si risvegliano :)

e poi purtroppo,si inizia ad invecchiare appena si finisce di crescere...già già..

Link al commento
Condividi su altri siti

io di anni ne ho 22,ho problemi di capelli da qualche anno ma di viso ne dimostro si o no 17. nel mio caso vorrei che dimostrassi un eta piu grande per far sembrare la cosa unpo piu naturale ma cavolo avere problemi di capelli con un viso da xxxxxno non e per niente naturale. cioe conosco gente della mia eta che hanno qualche problema di capelli ma che sembrano gia uomini invece su di me l'effetto non e per niente naturale quindi sinceramente e quello che avete detto tutti voi,sono questi geni che comandano tutto certamente innescati dal dht.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato ad avere problemi con l'aa da 14 anni e credimi in vita mia ancora a tutt'oggi non conosco un ospedale nè 1a malattia infettiva e tanto meno degenerativa non prendo l'influenza dal 94 e mal ke mi vada mi becco un raffreddore ogni 3 anni da ciò si deduce ke l'aa non centra 1 azz con l'invecchiamento precoce ma è solo sensibilità agli androgeni :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti