Vai al contenuto

Chi Mi Aiuta Perfavore?:)

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono una ragazzaho 24 anni e vivo a Firenze. Mi sono appena iscritta e sto cercando qualcuno che mi dia delle informazioni. Da circa un anno mi e' iniziato un diradamento nei capelli nella parte posteriore della testa..sono sicura che la causa sia lo stress e purtroppo si sta allargando e non riesco quasi piu' a nasconderlo..Sono stata da un dermatologo e mi ha prescritto un integratore e delle analisi del sangue.

Nel frattempo mi sta prendendo un po' il panico e mi chiedo se riusciro' mai a far ritornare i capelli che ho perso oppure se quelli caduti sono andati per sempre :(

Conoscete delle fiale efficaci che aiutano la ricrescita?

E se li continuo a perdere che mi consigliate? Un trapianto? Un innesto?

Vi prego aiutatemi! Grazie mille in anticipo Carrie

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto CALMA E SANGUE FREDDO!

questa è la cosa più importante! dici che sei sicura che si tratta di stress,ma non lo puoi essere a priori,quindi fai tutte le analisi del caso,e magari controlla qui sul sito se le analisi che ti ha prescritto il tuo dottore sono sufficienti o se ne devi aggiungere altre

oltre alle analisi normali del sangue dovresti teoricamente controllare anche gli ormoni sessuali e tiroidei

non fidarti delle fiale della farmacia da 200 euros o di quelle della parrucchiera sono tutte delle sole pazzesche,e sono solo cosmetici! dalle tue parti,nella tua regione ci dovrebbe essere il dottor Gigli che visita,e anche il dottor Marliani che sono 2 dermatologi bravi che scrivono anche qui su salus e che sono esperti in capelli

non fare innesti e non andare in strani centri tricologici,mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sono state prescritte delle analisi teoricamente una volta fatte dovresti tornare dal dermatologo per fargli vedere i risultati. In base a quelli saprà darti tutti i consigli del caso e le risposte alle tue domande. Tieni in considerazione tutti i consigli, ottimi, che ti ha dato Lady. Se puoi dacci anche alcuni dettagli su come procede la tua vita tipo alimentazione, operazioni recenti, malattie recenti, stress. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si calma carrie... intanto la statistica è dalla tua parte ed molto probabile che si tratti di una situazione contingentissima...

credo che qui sono il meno esperto di tutti, ma se hai avuto stress recenti è davvero possibile che dipenda tutto da quello, oppure banalmente: non è che hai appena smesso la pillola?

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carrie, hai già fatto il primo passo e l'hai fatto bene: fare le analisi.

Considera che molte volte si tratta di stress e che poi passa, quindi stai tranquilla e attendi fiduciosa i risultati. Peraltro sei fortunata perché nella tua zona come diceva Lady ci sono due fra i medici migliori. Facci sapere, stai tranquilla e in bocca al lupo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti