Vai al contenuto

La Situazione Puo Stabilizzarsi?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho scoperto per caso questo forum...è una meraviglia scambiare opinioni consigli con chi soffre delle nostre stesse malattie..... :fiorellino:

...premessa: eta 34, per 15 anni ho sofferto di acne, non ho problemi ormonali ma ho le ghiandole sebacee del viso che reagiscono in maniera sbagliata al testoterone; da due anni la situazione è risolta e stabile con l'utilizzo del Diane...

...nel luglio 2002 inizio l'ultima brutta ricaduta di acne, e contemporanemante inizio una caduta copsicua anormale per me di capelli...a dicembre 2002 rinizia la diane (che da allora nn ho piu smesso) e la caduta anormale nel giro di mesi è diminuita pero ...

...pero è come se da allora i miei capelli abbiano un ciclo di crescita diverso, piu lento, sono diminuiti come numero e come volume, ne perdo abbastanza ma la situazione è stabile cosi da circa 2 anni, nn ho notato peggioramenti, e a livello estetico nn ne risento......

...ne ho parlato con il dermatologo che mi ha dato da prendere l'anacaps, che sinceramente ha lacsiato il tempo che ha trovato...

... :dorme: :dorme: :dorme: mi sto addormentando da sola..

..arrivo al punto:

la situazione puo veramente stabilizzarsi?

sono consapevole del fatto che dovro prendere a vita la diane soprattutto per l'acne ma ora penso anche per i capelli, shampi e altri integratori specifici possono essere utili a migliorare ancora un pochino la situazione?

grazie a tutti per le eventuali risposte.. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,la diane è anche usata proprio per curare la caduta dei capelli androgeno dipendente nelle donne

anche se non hai squilibri ormonali può essere che i capelli cadano lo stesso,e quindi quella ti dovrebbe aiutare,e non dare l'effetto opposto...

magari può trattarsi di una caduta di diverso tipo,ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli e sentire cosa ti dice,e megari fare le analisi e controllare anche gli ormoni tiroidei,la ferritina,ecc se cerchi qui nel forum trovi parecchie discussioni in cui sono consigliate le analisi adatte,e anche i dermatologi esperti in capelli della tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Se perdi un numero di capelli che definisci abbastanza, considerando che abbastanza sia al di sotto del normale numero di capelli che si perdono giornalmente per normalissimo ricambio fisiologico, potresti soffrire di un effluvio di cui bisognerebbe scoprire le cause. C'è da considerare che in alcuni casi la pillola anticoncezionale è causa di perdita di capelli, non sempre è la cura per la caduta. Ciao

Comunque benvenuta :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti