Vai al contenuto

Caduta Capelli

aldo19

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. e da circa 3 settimane che ho una gran caduta di capelli sia durante la giornata sia durante il lavaggio.mi lavo a giorni alterni. prendo fina da quasi un anno. non vedo miglioramenti significativi da quando prendo fina ma sinceramente una caduta cosi da quando ho iniziato non l'ho avuta. la maggior parte dei capelli caduti sono capelli piu o meno normali con il bulbo attaccato, una parte sono miniaturizzati e gli altri sono capelli di una lunghezza normale ma molto sottili. ce qualcuno che ha una caduta del genere in questo periodo e se credete che la mia caduta sia normale oppure devo preoccuparmi? a me mi sembra unpo strano perche non ho mai avuto grandi cadute in questo periodo dell'anno. spero mi potrete dare qualche risposta. un saluto a tt

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti fare una visita da un dermatologo. Dai sintomi ( capelli normali lunghi e col bulbo) ipotizzerei un effluvio forse dovuto a stress. Una grossa quantità comunque è soggettivo, se puoi sii più preciso nel numero di capelli, approssimativamente, che ti cadono giornalmente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse e lo stress che incide anche perche io generalmente sono un tipo molto emotivo e mi stresso molto facilmente anche per cose che non sono proprio importanti.una delle cause dello stress sono i capelli. io perdo un numero circa 70-80 capelli al giorno. mi drete che e una quantita normale ma per me non e cosi. io anche senza cure non ho mai perso moltissimi capelli anche nei periodi peggiori. e la miniaturizazzione quella che mi frega velocemente. cmq spero che i capelli caduti ricrescano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In presenza di Alopecia Androgenetica non cadono molti capelli e questi sono più simili a peli che capelli. Lo stress e l'ansia, soprattutto se causati da motivi di capelli, sono un grosso nemico generando effliuvi. È durante un effluivio che di perdono molti capelli (capelli non peli). 70-80 sono un numero che rientrano nella caduta fisiologica. Fai quanto prima una visita, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti