Vai al contenuto

0,5 Mg Fina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Volevo unnon consiglio, se possibile!

Assuno finasteride da tre anni precisi.

Come risultati ho avuto un miglioramento della qualità dei capelli, un maggior spessore dei capelli e in genere un mantenimento della situazione anche se la zona in cui soffro di più è quella delle tempie, in cui l'a.a. pian piano è andata avanti.

Devo aggiungere che non ho mai (forse sbagliando) usato alcun topico o prodotto (tipo minox).

Infine, e qui sta il problema, l'utilizzo di fina mi ha provocato un forte e riscontrato calo della libido insieme a liquido meno denso.

Dato che questi effetti collaterali che ho non riesco e non voglio più sopportarli, devo assolutamente trovare una soluzione.

Cosa mi consigliate?

Io avevo pensato di ridurre la dose di fina da 1mg a 0,5/0,7 mg al giorno e vedere se riesco a trovare un equilibrio tra risultati positivi e effetti negativi e di aggiungere cure topiche (minox, acido azelaico, progesterone). Che ne dite?

Pensate che possa servire a qualcosa oppure dimezzando la dose di fina rischierei di perdere tutti i benefici acquisiti fino ad ora?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho dovuta sospenderal dopo 4 anni e mezzo di utilizzo....a causa dell'azzeramento completo della libido..

Potresti pero', assumerla a giorni alterni..e farti prepare un bel galenico a base di minoxidil, acido azelaico e spironolattone da usare costanetemente....oppure un galenico con minoxidile azelaico con l'pplicazione separata della spirocream 5% altro ottimo prodotto per le tempie..

Per esperienza io ti con siglio anche l'uso di revivogen, che per quanto ne dicano in giro, è un ottimo prodotto per la linea frontale e tempie

Ciao

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie per il consiglio!

Purtroppo anche io ho questo maledetto calo di libido!

Credi che con i galenici riesco a mantenere la situazione?

Volevo chiederti questo : ho visto che vi sono molte possibilità di lozioni galeniche con dentro i vari prodotti!

quale devo usare io?

questa potrebbe andare?

minox solfato

spironolattone 2%

progesterone 2%

acido azelaico 4,5%

glicole propilenico 9%

mentolo 0,5%

alcool 70%

o me ne consigli una migliore?

Inoltre(scusa tutte queste domande) devo farmi fare una ricetta?

grazie e scusa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le lozioni (che siano galenico o non) potresti mantenere una buona situazione ed addirittura avere una ricrescita, dipende da come reagisce il tuo fisico. La lozione che hai indicato e le percentuali sono buone, il Minoxidil lo metterei al 2%. La ricetta ci vuole. Comunque prima di utilizzare una lozione come quella ti consiglio di fare una visita da un dermatologo prima e dirgli di questa cosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti