duff beer Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 vorrei farmi preparare un galenico tipo questo (non ho grossi problemi nelle tempie ma nel vertex) minox solfato 3% spironolattone 2% progestone 2% acido azelaico 3% glicerolo 5ml mentolo 0,5% acetone 5ml alcool 80 c'e' qualcuno esperto che puo' aiutarmi se necessario a migliorarla ? Secondo voi posso affidarmi a una farmacia qualsiasi o ce ne sono di particolarmente in gamba ? (abito in prov. di Pavia) grazie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Secondo me così: minox solfato o base 2% spironolattone 2% progesterone 2% acido azelaico 4,5% glicole propilenico 9% mentolo 0,5% alcool 80° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 23 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 grazie Run ma secondo te posso farla fare tranquillamente ad una farmacia della mia citta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 concordo con Run...meglio la sua composizione. si duff qualunque farmacista con un pò di buona volontà potrà preparartela, non è complessa!!! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Sì certo un buon farmacista te la può preparare tranquillamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 il minox portalo al 5% al 2% non serve quasi a nulla, e ac azelaico al 5% va benissimo è la percentuale migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 C'è chi ha avuto ottimi risultati utilizzando Minoxidil al 2%. Le cure sono sempre molto dipendenti da persona a persona. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 C'è chi ha avuto ottimi risultati utilizzando Minoxidil al 2%. Le cure sono sempre molto dipendenti da persona a persona. Ciao <{POST_SNAPBACK}> ti do ragione, ma pochissime persone reagiscono bene al 2% e in ogni caso avrebbero ancor più risultati con il 5% ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Non è detto sai? Per chi reagisce bene al 2%, quindi gli basta, la lozione al 5% gli farebbe lo stesso effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Non è detto sai? Per chi reagisce bene al 2%, quindi gli basta, la lozione al 5% gli farebbe lo stesso effetto. <{POST_SNAPBACK}> ma.... è questione di opinioni, comunque tutto può essere, per esperienza personale ti posso dire, che come la fina, anche il minox è dose dipendente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10572&st=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 e quindi?? l'esperienza di una persona o di poche non cambia le cose, fai un cerca nel forum e vedrai quante persone hanno ottenuto di più con dosaggi leggermente più alti, o chiedi a molti utenti di questo forum se gli sono ricresiuti i capelli solo col minox al 2%, io se avessi usato solo minox al 2% adesso avrei la testa come una lampadina, ovviamente in certi casi di AA leggera, o come inizio terapia per constatare la reazione del paziente, o per varie complicazioni ti do ragione, ma per il resto non sono daccordo, poi come ho già detto sono punti di vista quindi per me la discussione è chiusa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 Infatti ho sempre detto che varia da persona a persona, ma se ad una persona basta il Minoxidil al 2% perchè dovrebbe applicare quello al 5% aumentando così la probabilità di effetti collaterali? Sono convinto che ad una persona a cui basta la percentuale di 2% se applica quello al 5% non avrà miglioramenti diversi, è una mia opinione chiaramente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati