da2604 Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 Sto assumendo da circa 3 (o forse 4) mesi 1mg al giorno di finasteride.. e pare abbia bloccato con successo la caduta.Tuttavia, per stimolare la ricrescita ho iniziato ad usare, da poco, anche il minoxidil con soluzione al 5%. Nonostante la caduta si sia ormai arrestata, non riesco a ridare ai capelli il volume originario. Infatti ora sono molto più sottili di qualche anno fa.Mi era stato detto che l'eccessiva secrezione sebacea che rende i capelli grassi è anche responsabile di questo progressivo ridimensionamento dei capelli. Ora.. l'assunzione di finasteride, inibitore della 5-alfa-riduttasi e l'utilizzo di minoxidil non dovrebbero evitare un eccessiva produzione sebacea? Inoltre.. l'utilizzo di minoxidil può risultare utile in questo caso? Fra l'altro.. non riesco a capire come funzioni il minoxidil.Cosa fa?Stimola follicoli "dormienti"? Ultima domanda.. nel caso in cui il problema di ridimensionamento dei capelli fosse dovuto ai capelli grassi.. quale rimedio è possibile adottare? PS: Qualcuno conosce una buona formula galenica di minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 Pure io ho avuto i tuoi stessi problemi,per migliorare la cura ci sono tanti modi pero solo un dottore con le balle puo prescriverli. Io nn ho ancora il tempo di andare da un dermatologo con le balle pero ho risolto il problema cambiando il tipo di shampoo, tu che shampoo usi? :) io mi trovo al 4 mese di cura e devo dire che i primi 2 mesi sono stati veramente duri!!!!!!!!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 un mese è troppo poco!!!! abbi pazienza,per vedere qualche risultato concreto dovrai aspettare ancora qualche mese la miniaturizzazione del capello è legata strettamente all'alopecia androgenetica,e non al sebo, una produzione sebacea abbondante può coesistere o meno ai tuoi problemi di capelli,io per esempio i capelli non li ho per niente grassi per quel problema puoi usare forse uno shampoo adeguato,ma io non ti so consigliare su questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
da2604 Inviato: 22 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 un mese è troppo poco!!!!abbi pazienza,per vedere qualche risultato concreto dovrai aspettare ancora qualche mese la miniaturizzazione del capello è legata strettamente all'alopecia androgenetica,e non al sebo, una produzione sebacea abbondante può coesistere o meno ai tuoi problemi di capelli,io per esempio i capelli non li ho per niente grassi per quel problema puoi usare forse uno shampoo adeguato,ma io non ti so consigliare su questo <{POST_SNAPBACK}> Per cui mi stai dicendo che andando avanti con la cura, oltre a non perdere più capelli dovrei anche avere un aumento del volume dei miei capelli? Comunque sto usando fina + minoxidil con progesterone e come shampoo.. non ho preferenze particolari.. uso il primo che trovo <_< Ma non c'è qualcosa di specifico per far ritornare il volume dei capelli a quello originario?Perchè ad esserci.. ci sono!Cioè.. la perdita non è stata notevole anche perchè sono riuscito a tamponarla in tempo!Però ho avuto questo problema del graduale ridimensionamento del volume dei capelli che mi ha creato non pochi problemi.Andai a fare una visita dermatologica non molto tempo fa e la dott. mi disse che avevo i capelli molto grassi.Ciò nonostante non ho mai avuto problemi di prurito o altro.Fra l'altro mi fu detto che era questa secrezione eccessiva a causare il problema di ridimensionamento.. perciò cercavo un rimedio alla secrezione eccessiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 guarda,che il sebo causi la miniaturizzazione mi pare proprio una balla...diciamo che spesso chi ha a.a. ha anche problemi di seborrea,ma non necessariamente la cura che stai facendo dovrebbe fare aumentare il diametro dei capelli,ma ci vuole pazienza calma e sangue freddo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
da2604 Inviato: 23 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 guarda,che il sebo causi la miniaturizzazione mi pare proprio una balla...diciamo che spesso chi ha a.a. ha anche problemi di seborrea,ma non necessariamentela cura che stai facendo dovrebbe fare aumentare il diametro dei capelli,ma ci vuole pazienza calma e sangue freddo! <{POST_SNAPBACK}> ..E SSia! :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Un'eccessiva produzione sebacea non porta ad una miniaturizzazione del capello, ha ragione Lady che come giustamente dice c'è una coesistenza di Alopecia Androgenetica e seborrea. Infatti nella maggior parte dei casi di Alopecia Androgenetica aumenta anche la secrezione sebacea. Se la cura a base di Minoxidl e Finasteride funziona e capelli inspessendosi avranno anche più volume, abbi pazienza ancora per un po' per vedere se la terapia sta facendo effetto, ancora 3 mesi potrebbero non essere abbastanza. per il momento l'unica cosa che ti consiglierei sia per la seborrea che per il volume è Revivogen shampoo utilizzandolo, se possibile, almeno per un periodo di circa un mese tutti i giorni. Il Minoxidil allarga i follicoli e funziona da stimolatore della ricrescita emulando un processo naturale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati