ph1L Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 salve e un bel po che non mi faccio vivo sul forum. ebbene ora mi sorge un dubbio: prendo il proscar da ormai piu di 4-5 mesi dopo un 3 mesi di propecia. in generale la situazione la classica, ovvero sono peggiorato un po sopratutto sul frontale. Mi sono sempre chiesto se il proscar tagliato , e quindi sprovvisto del film protettivo dai lati, possa agire in modo corretto e se abbia rilevanza o no prenderlo dopo mangiato. Chiedo questo perche mi pare insensato tagliare una pasticca e prenderla per chi sa chi se poi non va nianche ad agire... chiaritemi le idee plz :D :okboy: PS: ne aprofitto per porre un altra domanda: cosa posso fare al di fuori della fina per la mia aa.se non voglio prendere il minox.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Il Proscar tagliato non diminuisce di efficacia. È indifferente se lo prendi prima o dopo mangiato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Il Proscar tagliato non diminuisce di efficacia. È indifferente se lo prendi prima o dopo mangiato. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao xxxxx. Riguardo all'argomento in considerazione ho trovato questo sul sito "anagen". Quale è la differenza tra Proscar e Propecia ? Esiste anzitutto una differenza di costo tra Proscar e Propecia. Entrambi sono a base di finasteride. Il Proscar costa però circa le metà. Inoltre una scatola di Proscar contiene 75 mg di finasteride, mentre una corrispondente scatola di Propecia ne contiene meno della metà. L'altra differenza è la quantità di finasteride contenuta in ciascuna compressa : 5 mg nel Proscar e 1 mg nella Propecia. La quantità di 1 mg negli studi scientifici è risultata ideale nel trattamento della calvizie androgenetica. Quindi assumere una compressa di Proscar, contenente 5 mg di finasteride, è da considerarsi una scelta negativa. Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti. Questa scelta però presenta dei problemi. Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace. Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa. L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre. La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.]xx/p10.htm] Che ne pensate? Qualche dottore saprebbe darci qualche chiarimento? Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Se ne è parlato molto sul forum, bisognerebbe andare a cercare i vecchi post. Comunque medici e chimici farmaceutici, quasi tutti, sono concordi a consigliare Proscar ed a dire che i tagli non costituiscono diminuizione di efficacia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 mhm , be una soluzione per i costi e la fina generica. pero chi non ha la carta di credito e fregato. : / Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Si può sempre fare una carta Post e Pay se vuoi acquistare all'estero senza rischiare troppo. Comunque ho affrontato anche questo tema e fatto delle ricerche, Proscar rimane sempre più economico ma soprattutto sicuro, Finasteride generica acquistata all'estero, secondo me, può andarti bene acquistando un buon prodotto oppure puoi rischiare anche di acquistare non si sa bene cosa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati