hey Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Ciao, ho usato il minoxidil 5% della Kirkland (2ml al giorno) per circa 6 mesi e nonostante abbia avuto l'iniziale shock loss, non ho poi visto alcuna ricrescita di capelli...anzi mi sembra di averne sempre meno :( (ho 27 anni) . Cosa mi consigliate xxxxx, dovrei smettere? (nell'ultimo mese ho calato la dose a 1ml al giorno) . Continuo? Cambio marca di minoxidil? Ho iniziato a usare il Kirkland perche' e' piu economica, ma se ne vale la pena non ho problemi a cambiare marca anche se costa di piu..consigli? Qualcun altro ha usato il Kirkland e si e' trovato bene/male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Prima di dire che non ci sono effetti benefici bisogna che passi almeno un anno. Secondo me dovresti continuare almeno per questi altri 6 mesi. se hai avuto una caduta indotta notevole è normale che vedi meno capelli essendoti diradato, ma se si è trattato di caduta indotta ti ricresceranno tutti e probabilmente migliori. Per vedere se ci sono invece miglioramenti aspetta un anno e nel frattempo torna dal dermatologo e esplicagli questi tuoi dubbi, saprà consigliarti al meglio. Per il Minoxidil valuta anche la possibilità di fartelo fare galenico, se il farmacista è bravo non ci sarà nessuna differenza con il prodotto da te usato se non nel prezzo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 interessante....io sto usando lozione di minoxidil e progesterone da un mese scarso...lo uso dopo lo shampoo due volte a settiman circa....i miei dubbi sono: ma il monoxidil può rovinare o solo fare bene?... può indurre caduta di capelli per un nuova ricrescita? dopo quanto tempo uno dovrebbe vedere dei risultati? in teoria? che intendi per galenico scusa?... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Il Minoxidil può rovinare e fare bene o non fare nulla. Se soffri di Alopecia Androgenetica potrebbe darti dei buoni risultati in termini di ricrescita o non farti nulla, e qui siamo nel caso che fa bene o non fa nulla. Se soffri di effluvio ci sono ottime possibilità che l'effluvio peggiori. I tempi dei risultati sono individuali, qualcuno li ha addirittura nella prima settimana di utilizzo, ma sono casi rari. In generale i risultati si vedono dopo 2-4 mesi di utilizzo, qualcuno li ha avuto poco prima di arrivare ad un anno di applicazione. Tipicamente se entro un anno non si sono avuti risultati si potrebbe dire che la cura non ha avuto successo. Per galenico si intende preparata in farmacia dal farmacista non a livello industriale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 grazie ora ho capito..cmq io nn soffro di effluvio credo...per l'alopecia il dott nn mi ha detto nulla...ma forse sì. volgio proprio vedere se tale lozione nn servirà. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati