Vai al contenuto

Locoidon+minox 2%

pallino

Messaggi raccomandati

UTILIZZO LOCOIDON DA DUE MESI E IL TRIATOP DA 3MESI.VORREI AGGIUNGERE IL MINOX 2% MA NON SO COME UTILIZZARLI ASSIEME. POSSO METTERLI NELLO STESSO MOMENTO O PRIMA UNO E POI L'ALTRO O COME? MI SEMBRA CHE X IL MINOX 2% NON NECESSITI LA RICETTA O SBAGLIO. INOLTRE QUALCUNO STA UTILIZZANDO TRIATOP+ LOCOIDON+MINOX2%? AVETE AVUTO MIGLIORAMENTI. DOTT GIGLI MI DIA IL SUO AUTOREVOLE PARERE. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intanto ti posso rispondere io aspettando il contributo del dott' Gigli: l'Idrocortisone (principio attivo del Locoidon) e il Minoxidil possono essere inseriti nella stessa lozione tanto è vero che già esistono lozioni in vendita che contengono questi due elementi.

Anche se qualcuno utilizza Ketokonazolo e idrocortisone il foglietto illustativo di shampoo contententi Ketokonazolo quali Triatop o Nizoral indica che sarebbe bene non utilizzare questi shampoo mentre si utilizzano cortisonici. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minox può essere utilizzato qualora si presenti un diradamento non localizzato solo sul davanti e nel vertex come nella classica a.a., ma come nel mio caso, un diradamento pressoché uniforme su tutto lo scalpo?O se si tratta di effluvio, potrebbe peggiorare la situazione? grazie ai dott.e a esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil è utile solo in casi di Alopecia Androgenetica, se il tuo problema è un effluvio, come succede in generale, il Minoxidil peggiorerà l'effluvio ovvero ti cadranno più capelli ed aumenterà di conseguenza il diradamento.

harlequin, sei sicuro che il lauretossisolfato di sodio esista?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trattasse di effluvio il minoxi puo' peggiorare la situazione, ma se i tuo diradamento eì' tale da precchio tempo l'effluvio e' poco probabile.forse una visita ed una conferma diagnosticas potrebberio chiarire meglio l'orientamento terapeutico.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

da cinque anni la densità è diminuita. La mia però ritengo sia una situazione particolare, cioè: da9 anni curo una infiammazione cronica intestinale, con conseguente debilitazione,uso di antibiotici,cortisonici,antiinfiammatori per via orale a dosi non indifferenti, ritengo che tutto ciò abbia influito non poco sul mio stato di salute dei capelli. dott Gigli secondo Lei tutto ciò ha potuto determinare un diradamento dei capelli ?Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...