fmilos Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Buonasera, per curare la dermatite seborroica, cosa mi consigliate? E' da anni che cerco di curarla ed ancora, sono costretto ad usare delle creme. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Come saprai la Dermatite Seborroica è cronica quindi puoi curare i sintomi in maniera tale da tenere sotto controllo irritazioni e pruriti ma non puoi curarla definitivamente. Intanto io partirei con uno shampoo molto delicato, ho visto che l'uso di uno shampoo delicato funziona meglio che quelli specifici. Se lo shampoo riesce a rallentare la produzione si sebo essendo allo stesso tempo delicato è meglio. Uno shampoo così secondo me è Revivogen ed anche il Kiotin. Personalmente utilizzando solo questi shampoo ho risolto abbastanza. Altra cosa da fare sarebbe applicare un po' di Ketoconazolo 1 o massimo 2 volte la settimana. Le forme in cui lo trovi sono Ketomousse (una spuma) e Nizoral (uno shampoo), secondo me è meglio Ketomousse da lasciare in posa massimo 15-20 minuti. Qualche volta, non troppo spesso e non nel giorno in cui si utilizza il Ketolonazolo, sarebbe da applicare anche "Kelual Zinc" della Ducray che si trova in farmacia. Inoltre integratori di Biotina quali "Dermatin" o "Biomineral 5 Alfa" ed integratori di Cistina quali "Cistidil" danno un buon aiuto. Detto questo la prima cosa comunque da fare è una bella visita da un dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmilos Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 io uso il kouriles crema, tutti i giorni ed il nizoral una volta a settimana. Come ti sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Se ricordo bene l'ho usato anni fa su prescrizione del dermatologo, dimmi se erro: è una boccetta molto piccola ed è specifico per la Crosta Lattea, è abbastanza untuoso. Se è questo, il dermatologo me lo prescrisse per la sola zona frontale ma ricordo che oltre ad ungermi mi provocava anche più irritazioni. Ovviamente è la mia esperienza e come si sa se fa male a me non vuol dire che lo faccia anche a te, anzi a te può far benissimo. Nizoral una volta a settimana è valido, puoi arrivare anche a 2 volte ma non più. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmilos Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 tu che consigli come crema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Kelual Zinc ma non è una crema è liquida come l'acqua. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 E' una lozione per la precisione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati