fmilos Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Buonasera, vorrei chiedere un parere, sull' alopecia areata. Di solito non ci sono cure per questa diagnosi, per cui mi chiedevo se per caso ci fosse qualche farmaco o qualche crema che in qualche modo stimolasse la crescita. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Come in tutte le terapie c'è chi risponde bene, male o non risponde affatto. Questo per dire che alcuni pazienti hanno risposto bene a trattamenti con Tretinoina, Ciclosporina (il cui utilizzo a lungo termine provoca danni ai reni e il Minisitero della Sanità italiano non lo ha approvato per la cura dell'Alopeica Aerata), cortisonici e con il Debutil Etere dell'Acido Squarico. È interessante notare che molte persone che soffrono di questa patologia dormono poco o male ed un sonno forzato a volte porta a guarigione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Le cure ci sono, dipende tutto dall'estensione % delle chiazze e dal loro periodo di comparsda, nonche' dall'eta del paziente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmilos Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 be l'eta' e' di 23 anni, presento delle chiazze dietro e una piccola di sopra ed anche un ciglio mi manca, quasi del tutto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Va misurata l'estensione percentuale delle chiazze comunque nel tuo cso potrebbero andare del tacrolimus e degli steroidi per uso localre.Comunque non ti autocurare e vai da un dermatologo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giubag Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 Dottor Gigli, sono un 18enne con alopecia areata da circa 4 anni. Ho provato un pò di tutto con i miei dermatologi: acido squarico, minoxidil, lozione con acido salicilico + glicole propilenico, integrazione vitamine, omeopatia, sedute da psicologo...risultati alterni che non hanno mai portato alla risoluzione di questa alopecia areata. E' un'alopecia a macchie estese o mediamente estese (circa 5,6 macchie in tutto), che occupa il 40% del mio cuio capelluto. Cosa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 Potrebbero essere utili delle infiltraszioni locali di steroidi nelle chiazze. salutiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati