Vai al contenuto

Cute Grassa E Forfora

saska

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.Vorrei esporvi la mia situazione e spero possiate aiutarmi.Sono un ragazzo di 22 anni,e all'incirca verso i 18 anni ho cominciato a perdere i capelli.Il problema ormai non è più tanto questo,ma quello dello della cute grassa e della forfora comparso da circa 2 anni.La situazione migliora d'estate,ma per il resto dell'anno è una tragedia: sono costretto a lavare i capelli ogni giorno e cmq la forfora non scompare.Se uso uno shampo antiforfora per cute grassa,ottengo invece un eccessivo essiccamento della cute,della fronte e cmq senza grossi risultati.Penso(e spero) di non avere dermatite seborroica poichè non ho grossi problemi di prurito o croste e arrossamenti.

Potreste consigliarmi uno shampo adeguato o una cura da fare?

Inoltre devo eliminare alcuni cibi per non peggiorare la situazione?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in uno stadio iniziale di Dermatite Seborroica potresti non avere problemi di sintomi quali irritazioni, pruriti e rossori. In ogni caso ti consiglio principalmente di farti visitare da un dermatologo per stabilire di cosa soffri. Di solito shampoo troppo pesanti in questi casi peggiorano, il mio consiglio sullo shampoo è Revivogen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose utili sono:

Solarium nel periodo invernale ogni 15 gg

Alternare uno shampoo delicato con un antiforfora: deltacrin biodue e stiprox per esmpio

Assumere sewbonormalizzanti per via orale ( liposkin cpr 2 al giorno a cicli di 60 giorni).

quando c'e eccesso di desquamazione olio di mandorle dolci applicato 2-3 ore prima dello shampoo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Liposkin 30 compresse circa 14 Euro

Deltacrin shampoo 250 ml. circa 12 Euro

Stiprox shampoo non lo so

L'olio di mandorle per 200 ml. circa 7 Euro, qui è un po' più complicato visto che ne esistono di più marche e i prezzi variano.

Dovresti trovare tutto in farmacia, l'olio di mandorle anche in erboristeria. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti