saska Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Salve a tutti.Vorrei esporvi la mia situazione e spero possiate aiutarmi.Sono un ragazzo di 22 anni,e all'incirca verso i 18 anni ho cominciato a perdere i capelli.Il problema ormai non è più tanto questo,ma quello dello della cute grassa e della forfora comparso da circa 2 anni.La situazione migliora d'estate,ma per il resto dell'anno è una tragedia: sono costretto a lavare i capelli ogni giorno e cmq la forfora non scompare.Se uso uno shampo antiforfora per cute grassa,ottengo invece un eccessivo essiccamento della cute,della fronte e cmq senza grossi risultati.Penso(e spero) di non avere dermatite seborroica poichè non ho grossi problemi di prurito o croste e arrossamenti. Potreste consigliarmi uno shampo adeguato o una cura da fare? Inoltre devo eliminare alcuni cibi per non peggiorare la situazione? grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Se sei in uno stadio iniziale di Dermatite Seborroica potresti non avere problemi di sintomi quali irritazioni, pruriti e rossori. In ogni caso ti consiglio principalmente di farti visitare da un dermatologo per stabilire di cosa soffri. Di solito shampoo troppo pesanti in questi casi peggiorano, il mio consiglio sullo shampoo è Revivogen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Le cose utili sono: Solarium nel periodo invernale ogni 15 gg Alternare uno shampoo delicato con un antiforfora: deltacrin biodue e stiprox per esmpio Assumere sewbonormalizzanti per via orale ( liposkin cpr 2 al giorno a cicli di 60 giorni). quando c'e eccesso di desquamazione olio di mandorle dolci applicato 2-3 ore prima dello shampoo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saska Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Grazie mille.Gli shampo e le compresse li trovo facilmente in farmacia?e l'olio di mandorle?all'incirca che prezzo hanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Liposkin 30 compresse circa 14 Euro Deltacrin shampoo 250 ml. circa 12 Euro Stiprox shampoo non lo so L'olio di mandorle per 200 ml. circa 7 Euro, qui è un po' più complicato visto che ne esistono di più marche e i prezzi variano. Dovresti trovare tutto in farmacia, l'olio di mandorle anche in erboristeria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati