Lobo Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 carissimo dott. gigli mi è stata diagnosticata da un suo collega una neurodermatite data dallo stress lavorativo. si manifesta prima con dei punti singoli (tipo quelli di puntura da zanzara) e poi si espande in piccole macchie di max 2 cm che scompaiono nel giro di un mese per lasciare spazio ad altre in diverse zone, comunque sempre molto pruriginose. non è un gran problema perchè fortunatamente le zone irritate vengono fuori al massimo in n° di 2 però il mio dermatologo dice che potrebbero aumentare di numero con l'aumentare dello stress. la terapia che sto seguendo è tavacort 2 volte al giorno. c'è un rimedio definitivo (a parte lasciare il lavoro e trovarmi un posto da impiegato o usare il tavacort a vita qua e la per il corpo) a questo prurito o no? il sole farebbe bene? ho 29 anni. grazie, lobo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Io la chiamo neurodermite, in genere guarisce con applicazioni di steroidi forti tipo (Clobetasolo) in medicazione occlusiva. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati