Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve proprio stamattina ho visto questo forum e subito ho voluto iscrivermi: diciamo ke ho un problema.....facendo attività fisica quotidiana devo lavare i capelli ogni giorno....solo ke fino ad adesso non ho mai fatto caso al tipo di shampoo...quello ke trovo nella doccia uso senza sbattermi troppo....da un pò però notavo ke forse i capelli si vanno indebolendo.Io già ho capelli molto fini e poco voluminosi....inoltre ho x costituzione fronte alta ( da quando sono nato ) però non noto problemi di caduta....cioè non ne sono del tutto sicuro però non noto capelli sul cuscino o nel pettine etc......volevo fare delle domande:

- come posso lavare i capelli tutti i giorni senza riskiare di indebolirli? cioè quale shampoo mi consigliereste?io ho la cute un pò seborroica.....uno shampoo magari x capelli che hanno tendenza ad ingrassare e ke prevenga una possibile futura caduta?

- è importante la temperatura dell'acqua con la quale ci laviamo per la salute dei capelli?

- come faccio a sapere con certezza se avrò problemi di caduta?

grazie e scusate se ho sbagliato sezione.....ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie doroteo....questi prodotti della seres sono disponibili in farmacia? speriamo ke non abbiano prezzi altissimi.....intanto ho aquistato uno shampoo retrò al the verde x capelli ke hanno tendenza ad ingrassare....l'ho provato e sembra buono....forse la prossima volta è meglio ke vado in farmacia....grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

shampo seres cute arida 200ml 8euro e 80 comprato a firenze.non e' pochissimo ma neanche tanto dato che contiene tutti tensioattivi d ottima qualita' che non sfibrano o rovinano i capelli.poi l'effetto cosmetico non ti saprei dire non l'ho ancora usato pero' gli ingredienti sono realmente di prima qualita'.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo revivogen può essere usato anke x capelli ke hanno tendenza ad ingrassare? cos'è uno shampoo anticaduta? purtroppo stavo leggendo nella sezione apposita ke ci sono molti ke non erano entusiasti del prodotto.....forse xchè si aspettavano una miracolosa ricrescita solo dallo shampoo? ma x il revivogen l'efficacia anti-caduta è garantita x ogni caso/tipo di problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me shampoo che possono coadiuvare la ricrescita ed ostacolare la caduta esistono, vanno fatti agire per 4-5 minuti però non sciacquati subito altrimenti non fanno veramente niente.

Sempre secondo me Revivogen è uno di questi e lo dico acnhe in virtù delle prove che ho fatto su me stesso, ad oggi lo uso regolarmente come unico shampoo.

Comuque Revivogen si presenta come shampoo combattente in DHT e favorevole la ricrescita.

Per i capelli che hanno la tendenza ad ingrassare è quello (oltre al Kiotin) che meglio funziona, almeno su di me, di tutti i shampoo, che sono davvero tanti, che ho provato negli ultimi 12 anni. Anche in questa azione potrebbe essere anti DHT in quanto rimuove decisamente e rallenta la produzione di sebo che, come è noto, contiene DHT. Il tutto rimanendo uno shampoo estremamente delicato. Contiene inoltre le stesse sostanze della lozione come ad esempio Acido Azelaico, noto elemento per contrastare l'effetto del DHT. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti