Vai al contenuto

Trattamento Derma

Messaggi raccomandati

Nel mese di novembre avevo postato la mia situazione,e giustamente mi era stato consigliato di rivolgermi ad un dermatologo capace ed affidabile.

Ho quindi scovato il mio derma scegliendo tra i nomi che il forum mi proponeva e la scelta, data la vicinanza, è caduta sulla dott.Favotto.

La mia situazione schematizzata era circa la seguente:20 anni, elevata perdita di capelli da quando ne avevo circa 15 con presenza di prurito crosticine e dolore,già rivolto a 2 derma con esiti disastrosi e attualmente in cura da un tricologo.

La dottoressa dopo avermi dato una veloce guardata ai capelli mi ha subito chiarito il suo punto di vista; ho una stempiatura molto pronunciata nonostante la mia giovane età…dalla quale (da quanto ho capito io) non ho scampo!! Tanto che lei, pochi minuti dopo, ha cominciato a parlare anche se molto genericamente (magari anche per tranquillizzarmi) di un possibile futuro trapianto…

La derma, per chi volesse essere visitato da lei, mi è sembrata molto seria e capace ma come dire… poco predisposta (come se le ritenesse inutili) alle cure tradizionali;è infatti vero che lei mi ha visitato ma non mi ha prescritto delle cure in base ad una sua diagnosi, ma si è limitata a consegnarmi un foglio precedentemente scritto (tipo un trattamento standard!!). La visita a titolo informativo mi è costata attorno elle trenta euro.

Il trattamento in questione è il seguente:

-progesterone 1,5%

-Minoxidil base 2%

-Minoxidil solfato 2%

- … propilenico 5%

-Alcool 70° a 100.

A questo composto va aggiunta una fiala di Menovis; Il tutto va applicato 4ml 2volte alla settimana la sera risciacquando alla mattina lasciando almeno 6 ore.

Oltre a questo mi ha consigliato di continuare ad utilizzare i prodotti del tricologo per la pulizia della cute.

Che ne pensate? Un saluto e un ringraziamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se stresso ancora... volevo solo sapere se qualcuno è in grado di darmi un piccolo aiuto, rispondendo al mio post precedente... Io mi sono recato si dal derma, ma dato che in quell'occasione non mi sono sentito molto ascoltato, mi avrebbe fatto molto piacere l'aiuto di qualcuno, per capire se la cura è effettivamente valida o meno... Non vorrei mai che fosse l'ennesimo fallimento... comincio ad essere veramente sfiduciato... Un ringraziamento vero! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cosa aspetti a prendere il finasteride?,e' propio sul vertex che esplica gran parte della sua funzione ,io erano secoli che avevo perso molti capelli li' e con questa cura un po' sono migliorato.se vuoi recuperare qualcosa non aspetterei piu' di tanto perche' piu' passa il tempo e piu' la cura perde di efficacia.naturalmente prima parlane col dermatologo

Link al commento
Condividi su altri siti