Vai al contenuto

Suggerimenti per l'uso.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sono da poco in questo meraviglioso sito e oggi ho fatto il mio primo e non ultimo acquisto on line. Ho acquistato Aloe Vera gel (mi congratulo per la veloce consegna)e volevo un consiglio su come integrarlo nella normale terapia farmacologica. Deve essere applicato prima del minox? e quanto tempo prima per non vanificare l'efficacia di quest'ultimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un occhio ai post vecchi....

Comunque:

Come si usa Aloe Vera Gel?

Il gel ha la proprietà di facilitare la cicatrizzazione delle ferite e presenta anche proprietà idratanti ed emollienti, quindi è molto indicato per ristabilire una perfetta condizione di salute al cuoio capelluto e per proteggerlo da irritazioni e rossori che talvolta possono essere procurati dalle lozioni ad uso topico.

Il gel può essere utilizzato unitamente allo shampoo, mescolandolo insieme e lasciandolo agire per qualche minuto sul cuoio capelluto(certo in questo caso l'assorbimento è molto limitato in quanto il prodotto è risciacquato dopo pochi minuti). Un'altra soluzione divenuta molto famosa è di diluire il Gel con un poco di acqua e applicarlo al cuoio capelluto con l'aggiunta di un poco di sale fino da cucina; la formula Aloe Vera+Sale sembra sia risultata molto efficace sia in termini di salute dello scalpo che in vera e propria stimolazione alla ricrescita nel mantenimento delle migliori condizioni per il cuoio capelluto. Un'ulteriore alternativa è di applicare un poco di gel sulla cute del cuoio capelluto durante la giornata, massaggiando brevemente e lasciandolo asciugare, mettendo in piega i capelli. Queste applicazioni serviranno a proteggere ed a rigenerare il cuoio capelluto, presupposto indispensabile alla ricrescita di capelli.

Non pregiudica assolutamente l'efficacia del minox: magari,se decidi di applicarlo dopo,lascia asciugare per bene il minox wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti