Vai al contenuto

X Dott Gigli E ....

repsol

Messaggi raccomandati

salve dottore avrei piu dubbi spero che mi risponda....

ho iniziato 1a cura a base di lozione galenica cosi composta:minoxidil base 5%

ciproterone acetato 1% progesterone base 2% ,idrocortisone 2% con glicole 9,00g

che dava risultati soddisfacenti ma mi faceva sembrare 1a bull de neige tanto bianco lasciava (e non se ne andava proprio).cosi ho tolto l'idrocortisone passando a locoidon lozione,ecco il problema:da quando l'ho tolto i capelli sono sempre piu fini e cadono a vista d'occhio....tristezza. domande: 1)è possibile che sia caduta indotta iniziale?(premetto erano 4 mesi che usavo la lozione con idrocortisone) 2)il bianco che diventava crosta anche sul cuoio capelluto si poteva eliminare con diversa percentuale di glicole? 3)posso farmi fare 1a lozione di idrocortisone emisuccinato 2% in alcol da applicare tutti i giorni o è pericoloso?

spero risponda ne avrei veramente bisogno

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

salve dott mi sono rivolto al farmacista(questo 2 mesi fa) e mi ha detto (disse)

che la soluzione senza glicole non sarebbe stata in piedi,tutti i componenti sarebbero galleggiati senza compattarsi.......mah cosi me ne ha preparata 1a con glicole 30g per vedere di risolvere il problema dell'assorbimento....ma dopo quasi 2 mesi è stato 1 disastro perche se i capelli erano piu puliti,la pelle no anzi...

mi si è formato 1o strato di minox nn facile da levare.ora le chiedo se passare da 1a soluzione minox base a 5% a 1a soluzione con 2,5% base e 2,5% solfato puo creare dei problemi e diminuire (di molto) l'efficacia della soluzione.....spero che se il problema è il minox base al 5% di risolvere il problema.........

ps premetto che ho gia provato il solfato al 6% ma ha portato solo irritazioni e bruciori....cmq se avesse altre idee in merito le sarei moooolto grato

grazie mille saluti :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusi se insisto ok il minox solfato 5% a 80° senza glicole.... ma di quella meticcia solfato/base crede che sia meno efficace di quelle provate fino ad ora?

mettiamo che sia il glicole a darmi bruciore in soluzione solfato ,ma se non è cosi mi becco 1 ustione nn indifferente non essendo abituato ad assorbire tutta la soluzione.....se quella meticcia va male provero ...ormai......

grazie mille per la risposta saluto buona serata!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao run mi interessava solo sapere se in 2 assieme ne facevano 1 intero di 1 tipo o dell'altro.......nn ho fatto 1 post apposta per dire il solfato col glicole mi ha bruciacchiato qua e la,era 1 ps per il dott;a parte i segni rossi, mi si era staccato 1 pezzo di pelle(prima diventato marrone e poi....) quindi se mi preoccupo a mio avviso faccio bene...(conta il fatto che col base proprio perche non penetrava tutto non mi era mai successo)............a ciascuno la pelle che si merita

buona pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti