Vai al contenuto

Ascoltate

Messaggi raccomandati

cia a tutti e tanto ke nn scrivo nel forum ... come va ??

allora xxxxx dopo ben cinque anni e otto mesi di assunzione di propecai con tutte le varie varianti ke ho fatto in tutti quaesti anni a livello di integratori e lozioni sempre seguito dal dot fabio rinaldi

ho sospeso la propecia proprio con l'ultima visita fatta da lui

infatti mi ha fatto sospendere la propecia dicendommi ke poteva bastare mi ha fatto passare a nipotrix ma contrariamente a quanto si dice nel forum leggendo i vari post lui me ne fa prendere due capsule al giorno dopo cena una capsula contiene 300 mg per un totale di 600 mg inoltre sto prendendo due capsule di triben ( serenoa ) dopo pranzo e sto alternando una sera minoxidil e l'altra i fitotocotrienoli

devo dire ke in tutti questi anni di cura nn ho mai avuto effetti indesiderati solo una volta un po di ginecomastia ma risolta senza problemi con un mese di sospensione

nn so ke dirvi di questo nuovo ritrovato ( nipotrix ) parlando con il dottore mi ha detto ke puo' sostituire la propecia ma comunque solo da ki la utilizza da almeno quattro cinque anni invece da quanto ho capito associa il nipotrix al propecia a inizio terapia oppure con qualke anno di utilizzo

ke dirvi oramai ho sopspeso la propecia da un mese e mezzo cioè dal 16-11-2004 per0 dìse devo essere sincero ho visto un po la situazione peggiorata

nn vorrei allarmari in quanto anke col propecia qualke volta ho visto i miei capelli in questa situazione per poi ritornare nella normalita

la verita è anke ke questo farmaco nn si puo prendere a vita nn sono parole del dottore ma è solo una mia considerazione lui cmq mi ha detto di sospendere e magari con il tempo si aveva qualke problemino si sarebbe rivalutata la situazione

io ho una fiducia immane nel dottore e percio continuero con l'ultima cura da lui datami fino a febbraio in cui ho la visita di controllo

vi dico solo una cosa nn fate mai di testa vostra ma fatevi sempre seguire da un medico competente

per quanto riguarda la sicurezza di fina nn createvi troppe paranoie ho sempre discusso col dottore di questo e mi ha sempre garantito ke è un farmaco sicuro

e poi ricordate sempre ke piu' teste sentite peggio è

state sempre dietro ad un solo dottore

cia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao muntino bentornato avrei qualche domanda da farti...rinaldi ha detto che nipotrix puo' sostituire la finasteride ma perchè allora la prescrive insieme a propecia all'inizio di una cura? cosa ne pensa veramente secondo te puo' completamente sostituire la finasteride perchè anchio vorrei dopo 7 anni di finasteride provare questo nuovo preparato che dici?

usi antiossidanti o amminoacidi come complemento alla cura? grazie e ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo

sinceramente nn so se puo' sostituire la propecia anke se rinaldi ne parla benissimo tanto è vero ke mi ha sospeso la propecia per passare al nipotrix

mi ha detto ke inizialmente la associa alla propecia in modo tale da far ottenere il massimo dei risultati

pero' visto ke oramai noi avendo usato il propecia per piu' di cinque anni abbiamo ottenuto il massimo ke puo' darci ci fa mantenere il tutto col nipotrix

ad intervalli di tre mesi faccio tre mesi no due si prendo degli aminoacidi sempre prescritti dal dottore di nome big one

come anti ossidanti prendo il triben ke oltre ad avere la serenoa contiene anke il licopene ke è un buon antiossidante

e poi prendo per via topica i fitotocotrienoli alternandoli un giorno uno un giorno l altro col minoxidil al 5%

se vuoi altri kiarimenti sono a tua completa disposizione

ma sinceramente tu ke la prendi da sette anni nn cominci a pensare ke sia un po troppo sinceramente io son convinto ke sia un farmaco sicuro ma sempre un farmaco è

a te ki t segue ??

il tuo dot nn ti ha mai fatto fare delle pause???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me mi segue la dott. Tosti nell'ultima visita 3 mesi fa' mi ha detto di continuare con finasteride( e poi anche minoxidil e un integratore) anche dopo 7 anni per mantenere la situazione ma anchio comincio a pensare che prendere un farmaco per cosi tanti anni non sia una cosa cosi leggera,infatti non so che fare se interompere e provare nipotrix o continuare.....mi ricordo da un tuo vecchio post che tu usavi anche un prodotto che si chiamava oxipalm e volevo chiederti se l'usavi ancora o se il dott. non te l'aveva piu' prescritto e perchè?

quindi da quello che ho capito usi 2 mesi di big one 3 mesi di stop poi 2 mesi di big one e cosi via è giusto?

ultima domanda ti ha spiegato come lavora questa niponivea perchè funziona per la calvizie in base a quale principio?

scusami per tutte queste domande ma sono un fans di rinaldi ti saluto e ti faccio gli auguri ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo

oxipalm lo uso ancora è un integratore fortissimo di anti ossidanti contiene infatti fitotocotrienoli ed emblica

si il dot rinaldi mi ha detto che il nipotix funzione se nn in modo uguale leggermente e ripeto leggermente inferiore al propecia praticamente mi ha detto ke funziona in modo identico pero' agisce anke sul tipo 1 ed inoltre porta ad un azione di stimolo sulla crescita non androgeno dipendente lui me lo ha detto in altre parole ma per farti capire bene ti ho scritto cosi'

per i big one hai capito perfettamente

sinceramente nn so ke dirti sulla nipononivea io so solo quello ke mi ha detto il dottore

io mi fido di lui anke se come ti dicevo ho notato un piccolo peggioramento ma rip. situazioni simili li ho visti anke con propecia e dopo qualke tempo si ripristinavano

in ogni caso io il 16 gennaio faccio due mesi di sospensione di propecia se vedo ke la situazione nn migliora riprendo subito il propecia

oramai siamo diventati skiavi

ciao se hai bisogno di altre delucidazioni fai pure ok

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo scusami volevo kiederti solo una cosa ke mi son dimenticato di kiedere al dottor rinaldi lui mi aveva detto ke gli studi su propecia erano arrivati a sei anni e ke tutto era ok anke sulla sicurezza del farmaco ma questo me lo ha detto a maggio

invece a te la dottoressa tosti cosa ti ha detto visto ke è gia sette anni ke la stai prendendo ??'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao muntino a me la tosti non mi ha parlato di studi ma mi ha detto che non ci sono problemi ad usare finasteride anche per lungo periodo mi ha solo detto di non passare a dutasteride perchè non si sa' ancora molto ed è rischiosa e poi mi ha detto che potevo passare a proscar diviso in 4 che come terapia di mantenimento andava benissimo cosi risparmiavo anche dei soldi....mi ha detto che come funziona finasteride non c'è niente ma lei è una gran sostenitrice della fina.....

ti volevo chiedere anche se è la prima volta che rinaldi ti fa' interrompere la finasteride o ci sono altri periodi che te l'ha fatta interrompere perchè ho parlato di questa cosa anche con la tosti ma mi è sembrata contraria all'interruzione di propecia...mi piacerebbe sapere come vai quindi se mi terrai aggiornato sull'evoluzione della situazione mi faresti un grosso piacere e anche cosa ti dira' rinaldi alla prossima visita...ti saluto e ti ringrazio e se hai delle curiosita' chiedi pure...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti