Vai al contenuto

Basta Piangere!

Mat81

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx! Mi sono appena iscritto al forum, ma è da tanto, davvero tanto tempo che vi seguo (saranno almeno due anni!!!). Ho deciso di partecipare attivamente perchè mi preme dirvi una cosa: voi ve la prendete troppo!!! So che perdere i capelli non è una bella cosa, ci sono passato (e ci sto passando), anch'io, ma voi, alcuni di voi, esagerano!!! Proprio non capisco perchè lo consideriate un problema così grave! E' chiaro, anch'io spero che prima o poi ci sia una soluzione, e se questo succederà ne sarò felicissimo, ma nel frattempo me ne frego alla grande e cerco di non pensarci. E non me la prendo se un amico fa una battuta, anzi ci rido (per la verità non me ne frega niente). E non mi spalmo in testa prodotti strani, nè mi ammazzo a cercare pettinature improbabili che poi non nascondono un fico secco!!! Prendo la finasteride e i capelli li taglio corti, non a zero ma corti, tutto qui. Vi prego, non dovete pensare che voglia dirvi ciò che dovete fare o come dovete essere, vi dico solo che NON E' UNA COSA COSì GRAVE!!!! A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ...solo finasteride, ogni tanto bioscalin . Non sopporto l'idea del minoxidil o quant'altro,ho provato ma è stato frustrante vedermi allo specchio mentre mi mettevo le lozioni...mi sentivo patetico(..e cmq non è neanche giusto che provassi questa sensazione).

Però l'aver perso un po' di capelli talvolta mi urta ancora...soprattutto quando li taglio (come oggi) xchè mi sembra sia peggiorato oppure quando mi metto a fissarli allo specchio(cerco di farlo il - possibile se no poi mi prendo male).

insomma devo dire che il problema ho imparato a sopportarlo maggiormente rispetto agli inizi (...allora mi sebrava una catastrofe) :cry: ma il disagio emotivo sussiste ancora.

Questo dicembre è stato molto forte a livello emotivo, soprattutto per quel che il mio cervello investe nel problema capelli

Ieri ho scoperto che una mia collega al lavoro ha la sclerosi multipla

2 Settimane fa ho scoperto che un mio amico che conosco e vedo saltuariamente da 3 anni ha sempre avuto una protesi al posto della mano sinistra.

Dice che non ha mai il coraggio di dirlo a nessuno perchè ha paura della gente, delle donne, degli amici.

Mi ha fatto vedere da vicino la protesi ( Un guanto ) e mi ha fatto impressione.. sembrava molto pallida, fredda e gommosa...esamime

Mi metteva a disagio quella mano..gli ho chiesto:

" Perche non te ne vai in giro senza? "

pensavo fosse piu' comodo per lui, cosi evita di continuare a nasconderla in tasca o dietro la schiena quando parla o a tenersi il maglione abbassato(comunque non me ne ero mai accorto).

E poi forse era anche meno impressionante...a mettermi a disagio ( che stronzo che sono a dire questo) era la protesi, non l' amputazione.

lui mi ha risposto che gli sguardi della gente sono come un pugno

Non trovo giusto che i capelli CONTINUINO ad essere un fastidio, anche piccolo..

Lo so che con stiamo meglio esteticamente e per alcuni di noi psicologicamente... .

ma cio' non mi preclude le cose che sono precluse al mio amico, come giocare alla play station ( L'ho scoperto cosi il suo problema) o chiedersi quando riuscirà ad accettarlo ......

PS: Io ho 25 anni, lui è più giovane e con meno capelli di me

scusate ma uno sfogo e dei pensieri che se devo condividere con qualcuno, beh è giusto che lo faccia qui tra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce, io sono ancora giovane, e una delle cose che mi ha insegnato la A.A. è che certe cose capitano non solo agli altri, ma anche a noi. Nell'ultimo anno mi è cresciuta una paura enorme di malattie come la sclerosi multipla o i tumori... la calvizie è veramente una cazzata. Il fatto che ci possiamo lamentare della calvizie è la prova che le nostre vite sono, potenzialmente, splendide. Hai fatto benissimo a scrivere quello che hai scritto, davvero!

Grazie per i vostri post, c'è davvero bisogno di ridimensionare il problema qua dentro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo, a volte rischiamo di perdere di vista il quadro complessivo per concentrarci solo su questo e alla fine ci deprimiamo :(

pero' penso anche che in fondo dato il tipo di problema non è esattamente la stessa cosa se ad avere problemi con i capelli è un uomo o una donna.... spero di non risultare antipatica ma penso davvero che un uomo rasato possa essere molto affascinante lo stesso....per una donna - purtroppo - è tutto un po' più difficile :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sono sì uomini che stanno bene anche pelati, ma anche donne che rasate sono troppoooo sexyyyyyyyyyy!!! ARF!!! :gatto: (ok, non tutti la pensano così ma qualcuno si... io sono tra quelli e mi pare ce ne sia qualcun altro qua in giro per il forum...)

A parte questo, non demordere! Spesso per una donna la lotta è possibile! :okboy: Se no puoi sempre raderti a zero e darmi il tuo numero di telefono... :ok2: :lol: (ehm... spero che non ti sia offesa... volevo tirarti su, non prenderti in giro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sono sì uomini che stanno bene anche pelati, ma anche donne che rasate sono troppoooo sexyyyyyyyyyy!!! ARF!!!  :gatto:   (ok, non tutti la pensano così ma qualcuno si... io sono tra quelli e mi pare ce ne sia qualcun altro qua in giro per il forum...)

A parte questo, non demordere! Spesso per una donna la lotta è possibile!  :okboy:   Se no puoi sempre raderti a zero e darmi il tuo numero di telefono...  :ok2:   :lol:   (ehm... spero che non ti sia offesa... volevo tirarti su, non prenderti in giro!)

Grazie Corgan, mi hai tirato su il morale :) :) :)

per ora la situazione non è cosi' tragica per fortuna ma comunque mi hai fatto ripensare a sinead o' connor, ve la ricordate? bellissima e rasatissima! :)

Link al commento
Condividi su altri siti