Vai al contenuto

Aloe e Aloe

Messaggi raccomandati

C'è aloe per uso esterno (gel) e aloe per uso interno (puro succo). Sono due cose diverse ed hanno diverse applicazioni. E' vero che l'aloe deve essere priva di aloina ma s'intende quella per uso interno. L'aloina è un potente lassativo antrachinonico e quindi può causare forti scariche diarroiche ed irritazione intestinale: va quindi utilizzata un'aloe che garantisca l'assenza di questo componente. Ma, cosa più importante, si deve essere sicuri della certificazione riguardo al contenuto dei principi attivi: l'Aloe succo della Naturando lo certifica con la dicitura Aloe Vera 6000. Insomma mi sembra una cosa seria visto che si tratta di roba da bere! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo qui al tuo messaggio privato, perché ho provato a mandartelo, ma non li accetti. Non ho scritto la città perché la davo per sottintesa, è scritta in fondo al profilo, ma sicuramente ti è sfuggita. Finora ho trovato solo il gel della ESI, dicono che sia molto buono, forse questo e Naturando saranno sullo stesso livello, non lo so. Ho un solo dubbio, ma il gel in se, non è un problema per chi soffre di calvizie, non è che occlude i pori? Forse vale per i gel commerciali schifosi, che sono grassi, non per questo con l'Aloe! Se tramite il tuo amico che ci lavora, mi sapessi dire se qui a Livorno arriva in qualche erboristeria! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Eccomi qui con l'informazione che hai richiesto.

L'Aloe Vera Gel di Naturando lo puoi trovare in questi negozi: NATURA 2 ERB. DI BENETTI, VIA SETTEMBRINI 35 oppure ERBORISTERIA BENETTI, VIA MARRADI 205.

Fammi sapere se veramente sono forniti così passo la notizia.

Ciao.

P.S. Il gel di Aloe e i comuni gel sono, come hai detto anche tu, una differenza tra il giorno e la notte.

Fagrant eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, passato un pò di tempo, cmq ho finito il gel della esi e ho comprato il naturando. Nei negozi che mi hai indicato ce l'avevano, però l'ho ordinato da Salus perché m'interessavano anche gli shampoo Trio. Il gel è OK, solo che in quanto a profumo preferivo la Esi, inodore, questo invece secondo me non profuma, ma puzza di coccoina, una volta messo sui capelli però non si sente più. Ue ragà, come fate a dire che profuma eek.gif, ci sniffate col naso tongue.gif ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...