Vai al contenuto

Applicazione Spironolattone 2%?

Messaggi raccomandati

Dovrei iniziare l'applicazione dello Spiro del Dott.Lee al 2%, credevo si trattasse di una crema, invece è una boccietta con un erogatore tipo colla stick? è tutto nella norma?

Mi chiedevo che tipo di dosaggio bisogna applicare?

Se posso usarlo subito dopo il minoxidil, magari attendendo qualche minuto?

Sono 60 ml di prodotto, quanto dovrebbe durare?

Grazie mille :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con bob, un po' di tempo tra l'applicazione dello spiro e quella del minox sarebbe meglio che ci fosse, io direi un'oretta per stare sicuri.

Come dosaggio, la quantita' sufficiente per coprire uniformemente le zone interessate; non esiste un dosaggio standard perche' questo dipende dalla vastita' delle aree da trattare. E ogni paziente e' ovviamente un caso a se stante.

Io cmq applico lo spiro su tempie e linea frontale per circa 4-5cm a rientrare, tanto dietro ci pensa la fina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe ma non e' strettamente necessario.

Se poi passerai, come ho fatto io, allo spiro al 5% (sempre del dr.Lee, sempre dal sito minoxidil.com) potresti addirittura diradarne l'applicazione a 3 volte la settimana, come faccio io, in modo da cadenzare il decorso della settimana con la turnazione di principi attivi diversi (ad esempio facendo ruotare lo spironolattone con l'idrocortisione butirrato, l'Ell Cranell Alpha, il Tricomin e/o il minoxidil).

Ricorda che la calvizie androgenetica va colputa da diverse e molteplici angolazioni terapeutiche, i semplici minoxidil e fina non sono mai sufficienti.

Ora tu hai aggiunto alla tua terapia lo spironolattone, ed e' sicuramente un' ottima cosa, ma se rendessi la tua cura ancora piu' completa e variegata - con l'aggiunta di altri principi attivi, come quelli sopra elencati ad esempio - diverrebbe una terapia con ancora maggiori probabilita' di vittoria e di riuscita.

Un Buon 2005, che vi porti tanti capelli :lol:

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare ad una cura completa e con la rotazione dei migliori prodotti è proprio quello che voglio fare!!

Attendo qualche mese tra l'inserimento di un prodotto e l'altro per aver un'idea di come rispondo ad ogni singolo elemento, ed infilarlo nella mia cura in maniera graduale.

Il prossimo ordine Geppo è proprio lo spiro al 5%.

p.s. il minox e lo spiro se pur li applico in 2 momenti diversi mandano un po di puzza!!

Auguri di buon anno anche a te Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

mar86, i prodotti che utilizzo (e che mi sento di consigliare) sono quelli descritti sopra: lo Spironolattone e l'Ell Cranell Alpha sono per me insostituibili, i due pilastri della mia complessa ed articolata terapia, ma anche l'idrocortisone butirrato (in farmacia: Locoidon) e' un principio attivo da non sottovalutare, e le cui preziose virtu' sto scoprendo da poco, recentemente.

Per il resto, la scelta e' variabile e dipende da preferenze e inclinazioni personali: io ad esempio preferisco il Tricomin al Minoxidil, cosi' come ci sono alcuni utenti che preferiscono alternative naturali (come il saw palmetto e la niponivea) alla finasteride (per me i prodotti naturali si possono solo affiancare ad essa, ma non sostituirla).

Vedi come rispondono il tuo fisico e, soprattutto, i tuoi capelli, ai diversi principi attivi, ricordando sempre che il periodo di assunzione/test non deve generalmente essere inferiore ai 6-8mesi, per una valutazione attenta e precisa degli effetti benefici/collaterali di ciascun prodotto utilizzato.

Col tempo imparerai a monitorare con sempre maggiore precisione l'evolversi e la composizione della tua terapia personale, scartando i prodotti che tu giudicherai superflui e ottimizzando l'utilizzo di quelli che tu reputerai necessari, al fine di potersi avvicinare - il piu' possibile - a quella che costituisce la terapia ideale di ciascun singolo paziente e di ogni specifica forma di calvizie (ogni alopecia androgenetica ha una sua storia, recitava un famoso adagio...).

Buona Fortuna :)

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti