Vai al contenuto

Il Microcip La Soluzione Definitiva X Aa?

Messaggi raccomandati

ho letto un articolo su scienza e coscienza (trimestrale edito dalla macroedizioni) ke trattava le nuove frontiere della biologia, dette teorie mandono a puttane tutto ciò ke la scienza medica biologica a sostenuto e sostiene tuttora, cioè ke il DNA è un fattore invariabile è decisivo se non causuale della maggiorparte delle malattie/disturbi e cioè ke nel nestro DNA vi è scritto di ke morte (non accidentale) dobbiamo crepare. Beh la teoria emmergente si rifa ai teoremi della fisica quantistica cioè l'indeterminazione costante e ke i geni ke sono il cervello delle singole cellule sono MODIFICABILISSIMI e detti geni dipendono dall'ambiente con cui hanno a ke fare cioè l'ambiente può portare la cellula a creare alcuni geni anzikè altri e se gl'impulsi esterni cambiano ecco ke la cellula x soppravivere e addattarsi al nuovo ambiente cambia anke il gene, ciò è rivoluzionariooooooooooooo noi possiamo attraverso appositi input (volonta voglia di riuscire ecc ecc) creare i geni giusti x resistere x esempio al bastardo dht (è la nostra fissa :D ) da ciò la mia deduzione e se ci venisse iincontro l'elettronica?

con un bel cip sottocutaneo ke emettesse i giusti input x ..................?

ke ne pensate?

E' 1 emerita puxxxxxta?

raga leggete l'ultimo numero di scienza e coscienza :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

no no no

:)

scusa

i geni non si creano dal nulla

ogni cellula ha lo stesso identico patrimonio genetico,sia che si trovi sulla punta del naso,sia che si tratti di un neurone

quello che le differisce è l'attivazione di alcuni geni e lo spegnimento di altri,ma esistenti

queste attivazioni e questi spegnimenti sono dettati dalle condizioni in cui la cellula si trova,da messaggi che le arrivano dalle cellule che ha intorno,e le cellule si differenziano durante lo sviluppo embrionale

se tu vuoi inserire un gene diverso o modificarne uno a tuo piacimento diciamo allora crei un mutante genico,ma questa è una cosa che si fa sui topi sulle cavie,o in vitro...non puoi comandare la tua cellula e dirle "tu gene responsabile per vattelapesca,spegniti!" anche perchè se inattivi un tratto di DNA rischi di compromettere altre funzioni importanti della cellula

sai che per vedere la funzione che ha un gene,sui topi si fa il cosiddetto knock out? spengono un gene e vedono che cosa accade

è una cosa impossibile anche perchè ancora non si conoscono con certezza tutti i fattori che contribuiscono alla caduta e tutti i geni coinvolti nella regolazione di questi fattori

mi dispiace deluderti

questo è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

nel futuro la terapia genica verterà proprio sul far mutare

alcuni geni per modificare il loro prodotto proteico...

SULL'UOMO!!!

il futuro in questione non è prossimo, ma remoto mi sa...

chissà che combineranno...

il processo che ci fa cadere i capelli a noi maschietti ha molteplici cause,

ambientali e soprattutto poligeniche multifattoriali...

sarà difficilissimo trovare una terapia genica alla calvizie androgenetica...

speriamo li clonino sti capelli, cribbio!!!!!

FATE PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post è una mia curiosità scaturita dal leggere ciò che avete scritto...

ciò che dice lady marmelade è esatto, e scientificamente accettato da tutti gli esperti che studiano in quel campo...

Tuttavia, mi viene da porre questo quesito:

la scienza, sempre esatta e "matematica" al 100%, come spiega eventi assolutamente inspiegabili anche da parte di medici, casi come le guarigioni improvvise da tumori, o casi in cui un paziente dato per spacciato cambia repentinamente le sue condizioni fino ad arrivare a "miracolose" guarigioni?

La spiegazione, secondo me(una tra le varie), potrebbe stare nel fatto che individui particolarmente "sensibili", riescano grazie alla propria psiche, magari agendo anche a livello di subconscio e magari anche involontariamente, ad attivare processi sconosciuti alla attuale scienza che riescano effettivamente a "fare qualcosa". Adesso dire che con la mente si è in grado di modificare i geni mi sembra una cosa assurda, così come lo è il credere che pensando giorno e notte a bloccare il dht questo si blocchi davvero, ma secondo certi scienziati, (e certamente nessun medico "tradizionalista" può smentirli), il potere dell'autoconvincimento della mente umana è una grande risorsa, che effettivamente in alcuni casi ha dei risvolti inspiegabili.

che ne pensate? Specialmente tu lady, che sei nell'ambito della scienza e te ne intendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se uno si convince di guarire, e lo fa con costanza, positività, concentrazione e meditazione quasi a livelli "mistici", non dico che guarisca da un momento all'altro, perchè questo significherebbe sconfinare nel fanatismo e nell'autoillusione e quindi nel credere alle favole, ma probabilmente qualche cambiamento lo otterrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

dht quello che hai scritto è vero in parte e non è certo una scoperta nuova. i caratteri degli esseri viventi sono la sintesi tra il genotipo ed il fenotipo. il genotipo (o patrimonio genetico) è, per spiegarmi in parole povere, il range entro cui varia un determinato carattere...mi spiego..se nel mio patrimonio genetico c'è scritto che la mia altezza potrà essere compresa tra 190 cm e 198cm, il fenotipo (struttura finale creata dalle istruzioni contenute nel genotipo) mediante interazioni ambientali e culturali (cosa mangio, dove vivo, se faccio sport) determinerà dove effettivamente collocare la mia altezza all'interno di quel range.

c'è anche da dire che mentre alcuni range genotipici sono parecchio ampii (costituzione, QI ecc ecc) altri invece non variano se non limitatissimamente (flussi ormonali ecc ecc). nell'ultima frase mi riferisco chiaramente a tali target in assenza di patolgie e di influssi chimici esterni.

capite bene che mentre il fenotipo, se guidato dall'età evolutiva, può modificare alcuni fattori, il genotipo non può e (a mio parere) non potrà essere modificato se non a livello embrionale, infatti modificare un determinato genotipo in età adulta significherebbe scombinare non solamente quello ma anche tutte le interazioni che l'organismo attua nei suoi confronti.

riguardo a quello che dice dht quindi il fenotipo è modificabile tramite input ma non certo quelli dati dalla forza di volontà direttamente sulle cellule (!!!) bensi dalla forza di volontà, per esempio, nel riuscire a dare il massimo in palestra e "spingere" le cellule a creare altre fibre muscolari rosse (solo un esempio..ma spero si capisca).

il credere fortemente in qualcosa spesso attua processi miracolosi perchè sicuramente si è più "ricettivi" verso le cure che si stanno facendo, pensate (esempio estremo) ad una persona che è caduta in depressione...se non vuole uscirne non c'è antidepressivo che tenga, al limite i farmaci lo intorpidirebbero mentalmente ma nulla più...il tutto cambia con una visione positiva della cosa.

i geni son quelli...non si cambiano..ci dicono..."puoi andare da qui a li, a te decidere dove fermarti".

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo io ho scritto sintetizzando semplicemente ciò ke ho letto, non conoscendo un azz della vekkia biologia (nemmeno della rivoluzionaria :lol: ) ho però dedotto quello ke tu hai scritto ma ripeto x tale santoni (ohhhhh scienziati eh!!! :okboy: )

l'intero e sottolineo intero patrimonio genetico è variabilissimo e dipendente da input abientali.

Lady tu sei troppo tecnica x 1 come me ke tiene solo la licienza media (inferiore)

tutti i dettagli tecnici li trovi su detta rivista ke ripeto è scritta da gente con le palle sotto accademicamente parlando :rolleyes: :rolleyes:

P.S ho letto molti libri di alkimia nella mia inutile vita :D e la moderna biologia da quello ke ho capito è molto vicina a tale filosofia ke verte propria nella modifica totale dell'essere attraverso la pietra filosofale (conoscenza pura) efeumisticamente la cosiddetta trasformazione del piombo in oro (il guaio è ke, io non sono nemmeno di piombo ma di cartogesso) :lol: :lol: :lol: :lol:

mejo acci miei/vostri/loro :P

Link al commento
Condividi su altri siti