venoom Inviato: 21 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2004 Salve a tutti! Sul sito ho letto che "se si smette di prendere completamente finasteride dopo un periodo di terapia in cui si sono realizzati dei risultati concreti nel giro di pochi mesi questi ultimi saranno persi e mai più recuperati, neanche ricominciando con un nuovo ciclo di somministrazione." Lo stesso vale per il minoxidil? Come si può evitare questo fatto con la finasteride? Bisogna per forza prendere i farmaci a vita? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 21 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2004 non ci sono studi che confermano cio' che dici e che dice molta gente perchè bisogna valutare quanto dura questa interuzzione e se viene sostituita con un'altra tipologia di cura di mantenimento tutto troppo generico e individuale.... quello che sicuramente succede che una interruzione brusca del minoxidil puo' causare una caduta forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 venoom lo sai cosa mi ha spinto ad assumere la fina? la frase di un ragazzo postata in questo forum il cui succo era "in attesa di qualcosa di migliore e di + efficace io non mollo la fina xkè se non assumendola mi combinassi veramente male poi posto ke trovassero qualcosa di + efficace potrebbe essere troppo tardi" ecco ciò mi ha spinto a lamentarmi un pò di meno del sistema (no ke non lo faccia ;) ) ed ad agire un pò + a fando e ti dirò uso fina da 2 mesi e la qualità (non la quantità :cry: ) e migliorata kissà se con il proseguo non mi venga qualke pelo nuovo. P.S detta frase era scritta in un post ke metteva in guardia gli utenti dall'uso della fina :okboy: :okboy: x quel ke riguarda il tempe, beh se hai aa devi prendere in cosiderazione ke qualsiasi sia la cura questa va protratta a vita :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 Venoom quello che hai detto è esatto per la Finasteride, ci sono studi e test che lo comprovano. Il Minoxidil non è accertato comununque sì questi farmaci vanno assunti a vita perchè se interrompi molto presto perdi tutti i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ma chi lo dice....fammi vadere questi studi su fina sono proprio curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 Lo dice il mio dermatologo, esperto di capelli e partecipante rigorosamente ai convegni del Gitri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 24 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2004 beh il mio dermatologo è il presidente del gitri e non mi ha mai detto una cosa del genere....chiaro che se smetti per 6 mesi è un discorso ma se fai una pausa per un mese dopo tanti anni che usi la fina non succede niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Allora se si interrompe si torna come all'inizio della cura , ovviamente se si persevera nell'interruzione si puo' certo peggiorare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Infatti io non ho parlato di pause ne indicato tempi, ho detto se si perdono gli effetti positivi ottenuti in seguito all'interrruzione del farmaco, senza dire niente su quanti giorni, mesi, anni si perderanno. Fatto è certo che se interrrompi, prima o poi... perdi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 si concordo con ru dll. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati