Vai al contenuto

Diradamento E Distrofia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 32 anni e da qualche mese (massimo un anno.....) mi sono accorto che la caduta dei capelli iniziava a farsi eccessiva (mia moglie non soppoprtava di dover sturare la doccia ogni 2 settimane).

Oltre ad un progressivo arretramento delle tempie ho notato un diradamento della parte frontale e superiore; sono andato dal dermatologo e ho fatto un tricogramma; risultato, tutto nella norma tranne un lieve effluvium nella parte frontale con presenza di distrofia del capello; a breve dovrò tornare dal dermatologo ma nel frattempo vorrei farmi un'idea di quello che devo aspettarmi come cure e come esiti. Per tutti quelli che mi vedono non è cambiato nulla ma per me le cosa sembra sempre più evidente.

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio per la risposta e cercherò di approfondire il discorso privatamente e con il dermatologo (2 giorni alla visita). Potendo approfittare ancora della sua pazienza volevo chiederle se non trattandosi di a.a. (esclusa senza possibilità di appello dal tricogramma) ed individuando una delle possibili INCIDENZE (ho cercato sulla rete quali potessero essere e fino ad ora le ho collezionate TUTTE.....intendo STRESS, INTERVENTI, MALATTIE FEBBRILI, DIGESTIVE, ALIMENTARI e chi più ne ha più ne metta...le ho tutte.....) cosa devo aspettarmi per la mia chioma.....si fermerà la caduta? i capelli torneranno a crescere? le parti diradate si ripopoleranno?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti