Vai al contenuto

E' Ancora Caduta Indotta Da Minoxidil?

moro|P

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

vi spiego in breve il problema.

Il 24 di ottobre ho cominciato a curarmi i capelli con la seguente terapia, consigliatami dal mio dermatologo, in quanto la mia a.a. è ancora in uno stato molto iniziale:

- Shampo Revivogen

- Impacco AloeGel + Sale Fino

- Alpecin Fresh

- Minoxidil 5%

[ il tutto in una sola applicazione serale .... chiaramente con il minoxidil posticipato di un'ora rispetto ai passaggi precedenti ]

- Multicentrium 1cpr/g

Ho notato sin dai primi giorni una migliore qualità del capello, cosa che progressivamente è migliorata e continua a migliorare tutt'ora: i capelli sono più spessi e sempre più pigmentati, e vi dirò con grande stupore che già noto numerosi peletti (pigmentati e non chiari come i vellus) sulle tempie e sulla linea frontale.

Ora... il problema è un altro. La caduta industriale dei capelli ha cominciato a farsi sentire intorno al 10 di Novembre... sembrava essersi placata quattro / cinque giorni fa, ... ma come ho tagliato capelli (appunto quattro / cinque giorni fa) ... la caduta ha ripreso a pieno regime (e che regime!!!)

Dite che è tutto normale?? Ma la caduta si arresta in modo graduale .. o di botto come comincia? Continuo o sospendo?? Se è caduta indotta, quando posso sperare di vedere tutti quei capelli caduti cominciare a ricrescere e quindi mettere il cuore un pò in pace??

Grazie a tutti, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa :supersorriso:

Non mi ha prescritto il sale chiaramente.... mi ha solo consigliato di applicarlo in quanto sostiene che possa giovare come risanatore della cute (oltre all'aloe) e come stimolante per la rincrescita! Anche io sono rimasto alquanto perplesso, però non posso dargli torto....

Bah, speriamo!

La terapia funziona sì. ma devo riuscire a capire se questa caduta che è ripresa dopo il taglio dei capelli, a pieno regime, è ancora CADUTA INDOTTA......

Forse che il minoxidil si deposita maggiormente sulla cute mentre prima restava intrappolanto sui capelli? Bha.. misteri...

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta indotta inizia dopo 3-6 settimane l'inizio della cura e dura circa un mese. Direi che te stai nella norma. Ricordo che la caduta indotta, se lo è, è un ottimo segno, significa che la terapia sta facendo effetto. I capelli ricresceranno tutti e meglio di prima.

È la prima volta che sento di un dermatologo in Italia che prescrive Revivogen, era ora!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:innocente:

Thanks!! Speriamo vivamente sia così.... in teoria se è caduta indotta dovrebbe arrestarsi a giorni? Ho capito bene?

Comunque la terapia consigliatami e prescrittami ... che sembra molto banale e irrisoria... sta dando risultati strepitosi (è il termine corretto) sulla linea frontale e sulle tempie. Spero che la ricrescita dei vecchi "deceduti" da caduta indotta (a proposito, quanto dovrò aspettare a rivederli ricrescere??) recuperi e rinvigorisca un pò il diradamento (che non è eccessivo, ma c'è) sullo scalpo.

Grazie!! Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti