amaroc Inviato: 7 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 Salve a tutti! Da un pò di mesi ho un problema ai capelli, ce li ho sempre secchi e opachi. Ultimamente il medico mi ha dato un integratore di acidi grassi, e la situazione ha avuto un miglioramento. Vi chiedo: in che modo potrei farmi analizzare gli acidi grassi, in modo da accertare un' eventuale carenza degli stessi, che potrebbe essere alla base della secchezza dei miei capelli? Spero tanto rispondiate, sul web non ho trovato nulla. Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 7 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2004 I capelli sono aridi perchè per la ridotta capacità delle ghiandole può verificarsi una insufficiente produzione di sebo e di conseguenza una scarsa lubrificazione del capello. Ma sono secchi anche per predisposizione genetica; per colpa del clima troppo ventoso oppure umido e caldo: in queste condizioni, infatti, il capello perde la sua elasticità. non ho mai sentito parlare di un esame specifico per accertare la carenza di acidi grassi a livello del cuoio capelluto. inoltre anche se esistesse come sopra spiegato occorrerebbe identificare la causa della secchezza, o meglio di tale mancanza. i tuoi parenti stretti soffrono di questo problema? se no potrebbe essere solo un disagio momentaneo e ti consiglierei di stare calmo e continuare la cura che ti ha dato il tuo dermatologo. utilizza shampoo normalizzanti e non troppo aggressivi. scusa ma non posso esserti di più aiuto... lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2004 Sei sicuro che non siano sfibrati a causa di qualche cambiamento di abitudine come può essere ad esempio utilizzo di un nuovo shampoo, tinte mai fatte prima, utilizzo di prodotti applicabili direttamente sui capelli e/o cuoio capelluto che prima non facevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati