Vai al contenuto

Riflessione Sull'attaccatura Dei Capelli


Messaggi raccomandati

ciao,

non ho mai ben capito una cosa riguardo all'attaccatura dei capelli...

Il lace va tagliato a filo ,oppure bisogna lasciare dei mm oltre all'inizio dei capelli?

Da come ricordo,sarebbe opportuno lasciare il bordo in modo da avere una tenuta maggiore,soprattutto magari se si adotta un taglio di capelli "all'indietro".

Però,non so alla fine quanti di voi portano i capelli con attaccatura frontale totalmente in vista(ovviamente non vale nel caso voi abbiate ancora capelli vostri in quella zona..intendo proprio gente che non ha + capelli in quella zona li).

Perchè è vero che io stesso dissi in passato,che nei film di hollywood molto spesso fanno incollaggi non ottimali,ecc

Però guardando uno dei tanti film con attori col lace,ho notato che il bordo oltre l'attaccatura era ben visibile.Più che altro si notavano le grinze che quest'ultimo faceva con la pelle,che credo diventino ancora + evidenti se si corruga la fronte...penso sappiate a cosa mi riferisco.

 

Di conseguenza non mi è ben chiaro se alla fine l'attaccatura in vista la si può portare o meno,e se la si porta quali accorgimenti bisogna usare.

PErchè,bene o male,io fino ad ora ho solo visto foto.

E nelle foto è tutto relativo .Bisogna vedere il tutto "in movimento".

 

In pratica volevo capire se si può portare l'attaccatura completamente in vista senza problemi,e se si,se bisogna per forza tagliaare il lace a filo dell'attaccatura o se si può lascaire un po di bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

bella domanda raiden... un'altra cosa che mi chiedo spesso è come possiamo mitigare il passaggio tra la zona frontale della protesi e i parietali laterali nostri, se questi sono troppo arretrati...cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq in effetti mi sa che non si può lasciare il bordo oltre l'attaccatura...

tutte le foto di impianti ben fatti che ho visto non avevano alcun bordo oltre l'attaccatura.

piu che altro partivano con meno capelli davanti e poi sempre fitti per ricreare il fondamentale effetto naturale(secondo me senza quell'effetto il tutto sa proprio di parrucca).Però non vi era alcun bordino privo di capelli.

 

a questo punto solo chi ha l'attaccatura in vista può rispondere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden.

 

E' evidente che il bordino prima dell'attaccatura alza la percentuale di sgamo perchè se mandi i capelli all'indietro in particolari circostanze si vede.

 

E' altresì vero che garantisce minori problemi di sfilacciamento ed incollaggio.

 

Perchè vedi Raiden quando il lace comincia ad usurarsi se non ha il bordino tende a sfilacciarsi e succede sovente di trovarsi "fili di lace" mischiati ai capelli della protesi che se non ritoccati diventano a loro volta fattori di sgamabilità.

 

Quindi non posso far altro che ripetere che è una scelta soggettiva.

 

Blue66

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...