Vai al contenuto

Dedicato A Franky E Gli Altri

Messaggi raccomandati

Su hairsite ho trovato questo post di un poratore di protesi…

E’ fantastico…l’ho tradotto io (quindi non fate i pignoli :sudato: perché non ho tradotto alla lettera ogni parola) e per comodità ho tagliato alcuni pezzi, il post originale era lungo 5 pagine di word!!!

Anche se è rimasto un po’lunghetto spero vi piaccia, io mi sono davvero divertito nel leggerlo.

PS: vorrei che lo consideraste un “regalo di buon augurio” per Franky, Girino e tutti gli altri che (miei coetanei, ho 21 anni) si apprestano a mettere su un sistema, e nella speranza che questo gli cambi la vita in meglio come è successo all'autore del post. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ai 30 anni ero abituato ad avere molti capelli.

Anche se hanno cominciato a diventare sottili sul vertex e un po’anche sopra la testa, avevo ancora circa il 95% dei capelli che avevo a 18 anni.

Anche da giovane è sempre stato difficile “sistemare” i miei capelli tanto erano densi/grossi e dovevo costantemente tagliarli.

Nei 25 anni passati (a causa del mio lavoro) ho sempre dovuto indossare un elmetto protettivo, così una volta finito di lavorare i miei capelli erano sempre “un inferno”.

Avevo 2 opzioni:

Lavarli o mettere un cappello.

Era molto più semplice indossare un cappello da baseball, e diventò un abitudine sin da quando ero ventenne.

Indossavo un cappello per circa il 90% del tempo… lo toglievo solo per dormire, tagliare i capelli o fare sesso.

Un giorno guardando nello specchio del bagno dopo essermi fatto una doccia, capì (sotto la luce del neon) quanto calvo stavo diventando.

Per anni non me ne ero preoccupato ed avevo ignorato il problema; avevo semplicemente indossato un cappello ed ignorato l’inevitabile, nella speranza che non avrei perso più capelli.

Ora invece vedevo che i miei capelli erano davvero radi dietro, ed in qualunque modo li avessi pettinati non c’era verso di nasconderlo.

La cosa peggiore era che altri capelli sul front sembravano altrettanto radi, in più si notava un lieve arretramento dei capelli sulle tempie.

In poco tempo i miei capelli divennero la mia massima preoccupazione, ero davvero abbattuto e depresso.

Una sera, dopo bevuto da morire, decisi di andare a rischiare qualcosa al casinò.

Vinsi un bel po’ di soldi, circa 10.000 $…

Ero felice, avevo dimenticato la mia calvizie…almeno per un po’.

La stessa notte rimorchiai una ragazza davvero bella tra i 20 e i 30 anni, e col mio fedele compagno (il cappello) in testa la pollastrella pensò che fossi pieno di capelli.

Ci divertimmo tutta la notte insieme e andammo a casa sua per un drink.

Ci baciammo e lei disse che le avrebbe fatto piacere rivedermi, così ci scambiammo i numeri di telefono.

Non successe nient’altro.

Ero terrorizzato dall’idea che mi togliesse il cappello e vedesse la mia incipiente calvizie. Ho avuto diverse brutte esperienze con donne “who either love or hate” (non so cosa intenda dire, NdT) i xxxxx calvi.

Ci incontrammo una settimana dopo, in un bar.

Avevo organizzato tutta la settimana in funzione dell’appuntamento…ero depresso e preoccupato a causa delle mie ciocche di capelli radi, ma nonostante questo (col cappello sempre in testa) ci siamo divertiti bevendo e parlando.

C’era un ragazzo con una pettinatura per mascherare la calvizie davvero brutta nello stesso bar, era piuttosto giovane e il suo look era ridicolo.

Quando la ragazza con la quale ero uscito fece un commento sul ragazzo e lo prese in giro per i suoi capelli andai nel panico…

Pensai: “Sei una @#*&§ç% superficiale del %ò$$o!

Ma ero spaventato all’idea di dire qualcosa in merito e cambiai rapidamente argomento; la paura attirò la sua attenzione su di me: il ragazzo col sempre-presente cappello…

Il resto della serata passò abbastanza tranquillamente, salvo il fatto che ero terrificato al pensiero che la ragazza potesse scoprire il mio segreto e che mi avesse respinto a causa dei miei capelli radi.

Mi invitò di nuovo a casa sua (una villa), ma rifiutai dicendole che il mattino seguente sarei dovuto andare presto al lavoro, una balla immensa.

Sulla strada di casa, in macchina sua, riportò la discussione sul ragazzo pelato con l’oscena pettinatura/riporto del bar e ricominciò a parlarne.

Diventò sempre più chiaro ciò che pensava dei calvi o degli uomini con capelli radi.

Suppongo fosse il suo modo di “testare” le mie reazioni per capire qualcosa riguardo ai miei capelli che lei non aveva ancora visto.

Mi diede il bacio della buonanotte e andò a casa.

Avevo ancora la vincita del casinò in tasca e finalmente decisi di fare qualcosa circa la mia calvizie.

Andai in un centro HCM il giorno seguente per un consulto, cercavo una soluzione veloce al mio problema.

Firmai per uno dei loro programmi, poter indossare il loro capelli per un anno mi costò 6000.00 $ , ma questa è un’altra storia……………

Chiesi al ragazzo del centro se fosse stato possibile avere un sistema il giorno stesso.

Inizialmente mi disse che erano necessarie 6/8 settimane perché la fabbrica producesse e mi consegnasse la protesi, allora mostrai il mio disappunto e gli feci pressione dicendo che stando così le cose mi sarei rivolto altrove.

Circa 2 ore dopo il ragazzo tornò con in mano ciò che lui chiamò un “factory system” e mi spiegò che questo non era altrettanto buono quanto lo erano i sistemi che avrei acquistato con un loro normale programma.

Il sistema era un pelo più scuro dei miei capelli.

Il ragazzo dell’HCM fece un calco della mia testa e mi disse di tornare tra 3 ore…andai in un pub e aspettai.

Quando tornai il mio sistema era pronto e una volta fatto il primo taglio pensai che il risultato fosse abbastanza buono, o se non altro, che fosse “realistico”; aveva solo i capelli leggermente più mossi dei miei.

Mi rasarono sopra la testa e sul front e mi attaccarono la protesi con una colla.

Ero davvero felice, le mie tasche si erano alleggerite di 6,000 $...ma avevo di nuovo i capelli.

Una testa piena di capelli!

Ora non avrei dovuto far altro che chiamare di nuovo la pollastrella (che per comodità chiamerò Kate) e chiederle un altro appuntamento.

Fu davvero curioso…mi chiamò lei lo stesso giorno per chiedermi di svolgere alcune funzioni (?) nel suo posto di lavoro, il tutto in una cornice semi-formale.

In altre parole: NIENTE CAPPELLO DA BASEBALL.

Immaginai che mi dovessi vestire di conseguenza.

Sarebbe stato un ottimo test per il mio nuovo sistema, anche se ora ero spaventato che lei scoprisse che non si trattava dei miei veri capelli.

Per fare una prova decisi di andare a fare visita ai miei e a mia sorella: per la prima volta in 20 anni ero entrato in quella casa senza un cappello da baseball in testa e tutti mi dissero che con questo taglio di capelli stavo bene.

Mio padre mi disse che ero stato più fortunato di lui riguardo a calvizie in quanto già dall’età di 20 anni lui aveva cominciato a perdere capelli.

Prima di andarmene dissi a tutti la verità…ne rimasero sconvolti (e non gli dissi nemmeno quanto mi fosse costato..!).

Chiesi a tutti se i miei nuovi capelli sembrassero o meno realistici e mi dissero che da soli non avrebbero mai capito che si trattava di una protesi.

Solo mia sorella mi disse che l’unica cosa che poteva far sembrare i miei capelli “differenti” era la forte ondulazione.

Andai all’appuntamento.

Kate mi accolse sulla porta con un enorme sorriso, io mi sentivo davvero bene e tranquillo e le cose in effetti andarono a meraviglia.

Facemmo sesso per la prima volta e poi lo facemmo di nuovo molte altre volte…

Quando eravamo distesi sul letto il mattino seguente Kate mi disse quanto stessi meglio senza il cappello e mi confessò che era curiosa di sapere se fossi pelato o meno.

Le chiesi se avesse avuto qualche problema in quel caso e lei senza neanche esitare mi rispose:

“Non esco con xxxxx pelati”.

Provai molte emozioni, compreso il disgusto e la repulsione verso di lei, ma ero anche molto felice per aver passato il “bedroom test……

Era bella e a letto non era affatto male…ma in fondo alla mia mente mi risentivo della sua opinione sugli uomini calvi, così alla fine smisi di vederla, ne fu devastata.

Mi chiamava costantemente e andava nei posti che io frequentavo, ogni giorno era un nuovo incubo.

Mi disse che mi amava e che voleva dei bambini, minacciò persino di uccidersi se io non l’avessi sposata.

Non potevo continuare a dedicare tempo a questa donna “malata”, dovevo davvero chiudere definitivamente la relazione, e dovevo farlo in fretta.

Invitai Kate a casa mia, era giunto il momento di impiegare misure drastiche.

Prima che Kate arrivasse staccai il mio sistema con uno spray di “isopropyl alcohol”, per poi riattaccarlo con solo 2 pezzi di tape: uno sul front e uno dietro: ero pronto per Kate.

Quando arrivò era affettuosa e sdolcinata, io resistei alle sue avances e le dissi che avremmo dovuto parlare.

Le spiegai che non era colpa sua, ma che semplicemente io non ero il ragazzo giusto per lei, minacciò di nuovo il suicidio…

Le chiesi cosa avrebbe fatto se io fossi stato pelato. Non capì.

Allora le chiesi cosa sarebbe successo se avessi deciso di radere completamente la testa.

Mi rispose che lo avrebbe potuto accettare, i miei capelli sarebbero cmq ricresciuti prima o poi…

Le chiesi ancora cosa avrebbe fatto se i capelli non fossero mai ricresciuti e lei mi disse di smetterla di fare il cretino.

Su questa affermazione mi tolsi la protesi, Kate rimase davvero scioccata: balbettò a fatica qualcosa e mi colpì diverse volte.

Mi disse che mi odiava e poi se ne andò.

Non l’ho più vista, non mi chiamò più (avevo anche cambiato numero) e smise di infastidirmi.

Da questo capì che essere calvi poteva anche avere i suoi lati positivi a volte….

L'ORIGINALE LO TROVATE QUI: http://www.hairsite4.com/dc/dcboard.php?az...esg_id=98&page=

Link al commento
Condividi su altri siti

donne “who either love or hate” (non so cosa intenda dire, NdT) i xxxxx calvi.

intende dire donne che amano i calvi oppure li odiano,senza mezze misure :)

conosco qualcuna come lei, e mi innervosisce quando spesso fa dei commenti stupidi usando battute sulla calvizie come armi,senza farsi sentire dall'interessato,e dicendo che mai e poi mai starebbe con un calvo

...io penso che i capelli dovrebbe perderli lei,non io!

se può valere,non giudico un ragazzo dalla quantità di lana che ha in testa,se devo dare un giudizio estetico mi baso sull'atteggiamento

poi il trucco è saper scegliere il look più adato,tipo tagliarli molto corti,oppuire rasarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io.

se potessi ti darei i miei capelli rimasti.

Anch'io.

Anch'io.

Anch'io

se potessi ti darei i miei capelli rimasti.

Anch'io.

Anch'io

:)

Ma dove l'ha comprata la protesi da un "xxxxx's boys"?!? =D

Link al commento
Condividi su altri siti