Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Problema: coprire chierica (glabra alla vista, ma con il solito vellus).

Importante: io tengo i capelli molto corti, soprattutto dietro (max un paio di millimetri).

Di solito uso il Dermatch. Buono, ma ha il problema di sporcare il cuscino (e in generale, di rovinarsi al contatto).

Per il mio caso il Toppik non va assolutamente bene, quindi faro' un confronto tra Dermatch e Volluma.

Confronto Dermatch vs Volluma:

Risultato appena applicati:

Dermatch 9

Volluma 9

(se non avessero il problema di sporcare e rovinarsi al contatto, potrei posporre di un bel po' il trapianto...)

Facilita' di applicazione:

Dermatch 7

Volluma 5

(Col Dermatch le correzioni sono semplici, se esageri col Volluma, toglierlo in modo ragionevole e' assai ostico)

Attitudine a non insozzare l'ambiente:

Dermatch 9

Volluma 1

(penso si possa mitigare il problema, prepararando un imbuto o un cilindro di carta, per incanalare lo spray verso la testa)

Sensazione di non avere nulla in testa:

Dermatch 10

Volluma 8

(il Volluma da' una piccola sensazione di testa coperta, comunque dopo un po' che l'hai addosso non ci pensi piu'. Anche da questo punto di vista, i due prodotti sono ottimi).

Resistenza all'acqua e al sudore:

Dermatch 7

Volluma 7

(non c'ho fatto il bagno, quindi non do voti piu' alti. Comunque, da questo punto di vista, sono entrambi ottimi per l'uso che ne dovrei fare io)

Resistenza al contatto:

Dermatch 3

Volluma 4

(col Dermatch, qualunque cosa ti tocchi, ne "tira via un pezzo". Il Volluma viene via in modo piu' uniforme. Entrami ti lasciano insozzato il cuscino e al mattino hai la testa che sembra un gruviera... un po' meglio il Volluma)

Facilita' di rimozione:

Dermatch 10

Volluma 6

(un bello shampoo e il Dermatch se ne va completamente; il Volluma resiste di piu')

Prezzo:

Dermatch 10

Volluma 6

(il Dermatch, praticamente, non costa nulla. Il Volluma non so quanto duri, ma non mi stupirei se uno dovesse mettere a budget una cinquantina di Euro al mese)

Conclusioni:

Entrambi i prodotti sarebbero ottimi per risolvere il problema della chierica, ma entrambi cadono alla prova contatto. Peccato! :cry: :cry:

Tutto considerato, il Dermatch e' migliore per le applicazioni quotidiane.

Quella volta che devi uscire con una che ti mette le mani nei capelli, magari usa il Volluma.

Quella volta che devi dormire a casa di una... rapati a zero :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti