BlueIce Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Caro dot. Tesauro volevo sapere da lei se può essere effetttuato 1 trapianto ad 1 persona che non sta facendo uso della terapia combinata minoxidil - finasteride..Spiego la mia situazione personale:io sto facendo uso di prodotti tipo Tricomin spray - Revivogen shampoo e balsamo e Fns e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene..ma non ho nessuna intenzione di fare uso della finasteride per gli effetti collaterali che può provocare ed anche perchè già sto facendo uso di ansiolitici..io sono contrario all'uso delle medicine in generale..al max potrei fare uso del minoxidil visto che la sua assunzione è di tipo topico,ma ho letto che provoca arrossamento della pelle e una forte caduta dei capelli allo stato iniziale..Comunque la mia situazione può essere rappresentata dal livello 2 della scala Norwood,quindi lo stato primordiale ed io ho iniziato a notare un certo allentamento dei capelli nella zona frontale da 2 anni a questa parte..adesso ne ho quasi 25 e mi sembra che al momento la perdita dei capelli si sia stabilizzata pechè ho sempre avuto cura dei miei capelli usando prodotti ke già ho menzionato.A mio parere la causa dell'allentamento va ricercata nella somatizzazione dell'ansia e stress psicofisico in primis e poi metterei anche il fattore genetico anche se mio padre a cominciato a perdere i capelli dopo i 30 anni.Io sono pienamente convinto di fare il trapianto,avrei preferito la FUE per evitare la cicatrice dietro la zona occipitale anche perchè a me piace portare i capelli molto corti e delle volte anche rasati.Quello che io desidero è ricreare l'attaccatura della zona frontale delle tempie. Le ho illustrato la mia situazione prima di fare la visita con lei il 6 Dicembre a Napoli,ulteriori info gliele chiederò nel caso in cui lei ritenesse opportuno di operarmi. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Gli effetti collaterali sono rari se il dosaggio è di 1mg ...comunque io l'ho presa x 5mesi, stai certo ke mi funzionava bene B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati