annasa Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Buongiorno Dottori volevo chiedervi una informazione: ho sentito parlare di un nuovo anticoncezionale che contiene etinilestradiolo 2.7 mg e etonogestrel 11.7 mg. Ho cercato su internet l'etonogestrel ma non ho capito cosa sia e a questo punto mi è venuta la curiosità di sapere se questo "ormone" possa essere benefico per i capelli. Che ne dite? mi date qualche informazione? Grazie La domanda è anche per i non dottori .. insomma chi sa qualcosa mi fa sapere? Grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Volevo rettificare .. dunque questo nuovo anticoncezionale è un anello vaginale ed il rilascio giornaliero è di 0.015 mg di etiniestradiolo e 0.120 di etonogestrel .. come lo avevo scritto prima sembrava un botto di ormoni mostruoso! comunque mi piacerebbe sapere qualcosa :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 a meno che tu non abbia una testa a vagina, non so proprio che risponderti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 forse si tratta del nuvaring è un anello vaginale con funzione anticoncezionale non ho cercato l'etonogestrel ,penso che sia un ormone sintetico,ma non credo che serva per i capelli,cmq ora lo cerco e te lo dico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 grazie lady si si tratta di Nuvaring anello vaginale .. per mar86 coplimenti per la pseudobattutona .. Zelig perde molto a non chiamarti! comunque c'è il sito di nuvaring www.nuvaring.com e forse essendo di recente immissione sul mercato non ci sono ancora studi su ipotetici benefici per le donne del forum. Mi sono informata e mi sembra di aver capito che l'etonogestrel è il principio attivo del desogestrel. ciao e grazie ancora Lady :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 non è il principio attivo,ma un suo metabolita,vuol dire che è il prodotto di una reazione che avviene tra alcuni enzimi,che ora non saprei dirti di preciso quali siano e il desogestrel è un progestinico ed inibisce l'ovulazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 wow sono proprio troppo ignorante :34: !! grazie ... allora mi sa che aspetto che la tua ricerca abbia esiti positivi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 ma che ignorante!? <_< io studio biologia,so qualcosa solo x questo!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati