Vai al contenuto

Etonogestrel/ Etinilestradiolo

annasa

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottori volevo chiedervi una informazione: ho sentito parlare di un nuovo anticoncezionale che contiene etinilestradiolo 2.7 mg e etonogestrel 11.7 mg.

Ho cercato su internet l'etonogestrel ma non ho capito cosa sia e a questo punto mi è venuta la curiosità di sapere se questo "ormone" possa essere benefico per i capelli.

Che ne dite? mi date qualche informazione?

Grazie

La domanda è anche per i non dottori .. insomma chi sa qualcosa mi fa sapere? Grazie :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo rettificare .. dunque questo nuovo anticoncezionale è un anello vaginale ed il rilascio giornaliero è di 0.015 mg di etiniestradiolo e 0.120 di etonogestrel .. come lo avevo scritto prima sembrava un botto di ormoni mostruoso!

comunque mi piacerebbe sapere qualcosa :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lady si si tratta di Nuvaring anello vaginale ..

per mar86 coplimenti per la pseudobattutona .. Zelig perde molto a non chiamarti!

comunque c'è il sito di nuvaring www.nuvaring.com e forse essendo di recente immissione sul mercato non ci sono ancora studi su ipotetici benefici per le donne del forum.

Mi sono informata e mi sembra di aver capito che l'etonogestrel è il principio attivo del desogestrel.

ciao e grazie ancora Lady :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti