Vai al contenuto

Aloe prima applicazione...

BlusBoy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

evidentemente è proprio la mia settimana... tra alti e bassi sto iniziando a provare i prodotti consigliati sul forum affiancandoli alla terapia del Dott. Marliani...

ieri ho iniziato lo shampoo delicato Mellis (vedi prime impressioni nella sezione "Shampoo terapeutici") e oggi anzi in questo momento mentre vi scrivo sto testando il Gel Aloe 99.9% ESI... che dire... appena comprato l'ho inserito in frigorifero, 2 ore fa ne ho preso una piccola quantità, l'ho diluita con acqua e sale (70% Aloe - 30% acqua - un pizzico di sale) e me la sono spruzzata sui capelli cercando di arrivare al cuoio capelluto...

Primi effetti e sensazioni:

1. freddo anzi freddissimo... ho cominciato a starnutire dopi 10 min (quindi mi sono bendato il cranio smile.gif )

2. ho avuto l'impressione di sentire una lieve vasodilatazione (forse l'acqua e il sale???) accompagnata dal classico senso di "pizzicore". Sperooo sia nella norma......

Domande:

1. E' necessario tenere l'Aloe in frigorifero? (saranno anche le 4 di notte ma ho un freddo allucinante alla testa!)

2. Il mix aloe+acqua+sale inserito in uno spruzzino, si mantiene quanto il gel nel tubetto?

3. La sensazione di lieve vasodilatazione a cosa è dovuta?

4. Tra qualche ora prima di andare a letto dovrò applicare 1 ml di locoidon... è un problema? (quando risponderete lo avrò già messo anche se spero sempre in qualche caro utente (f.web, salus, proxy, hal ect...) di passaggio nei miei orari...)...

Ciaooo a tuttiiii

BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo PinoPino,

utilizzo aloe vera diluita e non diluita... la scelta di miscelarla ad acqua e sale è stata fatta leggendo i consigli dei xxxxx più esperti del forum... il mix (aloe 70%, acqua 30%, pizzico di sale) dovrebbe più facilmente arrivare alla cute ed essere meglio assorbito... per il resto non so dirti altro perchè è da poco che mi interesso di prodotti per capelli...

Un salutone BlusBoy

Link al commento
Condividi su altri siti