Vai al contenuto

Blocco Caduta=

Follollo

Messaggi raccomandati

dottore ultimamente riscontro una caduta giornaliera visiva di 5-10 capelli al giorno,cio'e ' indice che la nuova terapia sta' funzionando?

HO sentito dire che se le terapie funzionano provocano caduta indotta!!!

e' possibile che a me stia accadendo l'esatto opposto?

inoltre se la caduta e' zero cio' preclude una potenziale ricrescita effettiva con recupero parziale di capelli?

grazie dott. per sopportarci :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa follolo io non ti capisco....è normale che i capelli cadano, devono cadere in quanto hanno un ciclo vitale che poi finisce. Considera che il Dott. Marliani mi ha detto che in circa 3 anni tutti i capelli vengono ricambiati, quindi se uno ha 100.000 capelli ne devono cadere al giorno (in media) almeno 91. Il problema vero è come ricrescono questi capelli............

Link al commento
Condividi su altri siti

poiche' si parla di caduta indotta come indice positivo verso una nuova terapia,

io mi chiedo come mai riscontro una caduta di pochissimi capelli al giorno(non piu' di 5).

affinche' i capelli ricrescono e rimpinguino numericamente il cuoio capelluto,credo che si parta da un blocco della fase telogen,prima di accedere in anagen...

per cui se si anno 100 capelli e se ne perdono 10 al di e ne ricrescono 8 si ha una progressione sia pur lenta dell'androgenetica...ma se cadono 5 capelli su 100.000 al di,credo che la ricrescita sia esponenziale...quindi maggiore(SPERO)

ECCO MI SONO RISPOSTO DA SOLO :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti