Luke71 Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Su uno dei tanti siti dove si possono fare autodiagnosi in linea(ma già sappiamo che sono buffonate o quantomeno orientative al massimo) si dice che se cadono "quasi" solo capelli lunghi con bulbo ,durante il lavaggio, la situazione è normale oppure t.e stagionale o da stress. Quel "quasi" mi pone interrogativi. Cioè cè una proporzione "normale", quando si fa wash test (o pull test) tra quantità di vellus e capelli lunghi pigmentati con bulbo?? Io per esempio nell'ultimo lavaggio giornaliero trovai 35 capelli di cui credo 4 vellus (dico credo perchè i capelli sono corti ed è difficile distinguerli perfettamente). Non noto cmq assottigliamenti di capelli sullo scalpo. La domanda che pongo è quale è la soglia normale il 10%, il 20% oppure nessuno? Ma allora quel "quasi" pone dubbi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Fatti un wash test oppure una visita. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 18 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 già feci una visita; diede risultato negativo all'aga ma sinceramente fu (secondo me ) un pò frettolosa all'Idi. Probabilmente fra i capelli prelevatimi col pull test non ce ne erano di vellus. Quello che mi chiedevo se, una volta effettuato wash test(quindi una settimana senza lavarli giusto?) ci sono proporzioni di normalità fra vellus e capelli lunghi con bulbo. Cioè quale è la soglia di numero (o percentuale)che i vellus (quindi miniaturizzati)che trovo (se troverò) non devono superare rispetto al numero di capelli lunghi con bulbo ? cè una proporzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 19 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2004 LUKE HAI 34 ANNI SEI PIENO DI CAPELLI... TI RIPETO I PROBLEMI LI HAI DENTRO LA TESTA NON SOPRA ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2004 Riperto fai un wash test conta i capelli e poi fammi sapere le % a cui ti riferisci si podssono quantificare solocon una tricoanalisi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati