Vai al contenuto

GRAZIE Ci10 ma posso porti un altra domanda ???

Messaggi raccomandati

scusami ma leggendo un po ho notato ke molti lo usano con lo shampoo ma praticamente ke si fa lo si mette un po con lo sciampo si fa amalgamare bene e poi c si lava la testa ma subito si deve risciacquare e se la risposta è negativa quanto tempo devo lasciarlo in posa ???

poi ho letto di una soluzione ke si fa artigianalmente a casa e se ho ben capito si fa cosi' ad esempio su 100 ml si mette 50% acqua 50 % aloe ed un cukkiaino di sale poi lo si agita un po per farlo amalgamare e lo si mette in uno spruzzatore ora dimmi se ho capito male e se ho capito male come si fa ?? ma il sale è quello da cucina ?? ma sale grosso o fino ??? ma questa lozione fatta a casa deve essere messa con lo sciampoo oppure dopo ?? cio' sono interessatisimo a questo prodotto ma vorrei sapere in modo dettagliato come lo si deve usare grazie mille sei un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi porre tutte le domande ke vuoi, anke perkè notato ke sei di Reggio Calabria!!! Viva il sud!!! ps. Io abito in Piemonte però...

Personalmente, io non lo mai usato con lo shampoo, quindi non saprei proprio dirti... cmq credo ke chi lo usa così, in pratica, "addolcisce" lo shampoo, versandoci dentro dell'aloe in quantità puramente casuale... Be, per la posa, credo che qualke minuto sia sufficiente, ma come giustamente pensi tu, in questo modo l'aloe non viene praticamente assorbito, visto ke viene lavato via con il risciaquo.

Per la soluzione "casalinga" di cui parli tu, ora ti spiego brevemente, ankio l'ho fatta una volta:

In pratica se hai il gel al 99,9% di concentrazione e lo desideri + liquido, puoi provare a "diluirlo". Per le percentuali di acqua non è ke ci sia un regola precisa, io ricordo ke lo feci con 2/3 di aloe e circa 1/3 di acqua con un comunissimo cucchiaino di sale da cucina fino ke aiuta la soluzione a penetrare di + la cute(?dicono?). Alcuni invece lo fanno 50% aloe e 50% acqua.

Io attualmente uso l'aloe vera gel 99,9% della Esi Italia e lo uso addirittura in sostituzione al comune gel per "acconciarsi", dato il suo buon effetto fissante.

Ripeto infine ke + lo lasci in testa e + agisce...

Se hai domande, sono e siamo qui!

Saluti

wink2.gif

cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ci10 sei sempre molto kiaro ma io ho un altro problema cioè nn ho mai usato gel nella mia vita con questo voglio dire ke nn voglio ke aloa mi indurisca i capelli ma al contrario io pensavo ke magari me li ammorbidisse nn so se sono stato kiaro praticamente io nn ho mai usato gel mai un capello mai un casco etc nn sopporto nulla nella testa voglio sempre sentire i capelli liberi nn incollati ecco quello ke voglio dire percio' cercavo un prodotto ke magari diluito con acqua e tutto quello ke si dice qui venisse spruzzato sul cuoio capelluto senza pero' ke io me lo sentissi sui capelli per farti capire meglio io il minoxidil lo uso solo la sera quando vado a dormire xkè essendo una soluzione glicoalcolica attacca i capelli ed a me da un fastidio cane grazie mille per la tua risposta attendo un tuo parere

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, se non vuoi i capelli un po "induriti/incollati" ti consiglio appunto di diluire l'aloe...magari con due terzi d'acqua e un terzo di aloe e un cucchiaino di sale.Tieni presente però ke meno la soluzione è concentrata e meno è efficace.

Cmq nn ti resta ke acquistarlo e fare delle prove! Un saluto

Cmq ho capito cosa intendi!

Link al commento
Condividi su altri siti