simona Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 ciao Elena,forse è vero che il ferro nnn sia la causa della caduta,ma mi chiedo xchè nn tenerlo neanche in considerazione?a cosa servono gli esami allora?anche a me la prima volta è stata diagnosticata l'alopecia androg.,ma senza farmi fare esami di nessun tipo.l'A.A nn avrebbe più cause ereditarie che altro?mia madre incominciò a prdere i capelli dopo un grave trauma x un incidente,ora ha 60 anni,nn ha tantissimi capelli soprat.dove picchiò la testa.nn perse i capelli x ereditarietà dato che i miei nonni a 80 anni hanno ancora tutti i capelli.forse pensavo che mi fu diagnosticata l'A.A X MOTIVI EREDITARI,solo che mia madre prima dell'incidente aveva tanti capelli ed io ero già nata.andando poi da altri dermatologi mi diedero altri diagnosi..conclusione,tanta,tanta confusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 anche io non ho nessuno con problemi di capelli, ok mio papaà si sta appena diradando ora a 63 anni ma fino a poco tempo fa nulla di nulla <_ eppure i miei sintomi sono proprio di aa come mi hanno confermato due dermatologi tra cui la cappio che considero molto brava anche dal punto vista umano. credo alla fine l conti in parte.>di sicuro i valori del ferro sono da tenere in considerazione, una carenza può peggiorare la situazione e anche non di poco. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 cara Juno,scusa ma allora nn ci capisco più niente.leggendo in questo forum e in qualche sito di esperti ho visto che l'A.A si chiama così xchè è dovuta alla concomitanza di fattori ormonali e ereditari.se nn fosse così da cosa è dovuta?a me hanno dati sempre pareri discordanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 per me è un discorso assolutamente genetico, mia madre, mia nonna, mia sorella che ha soli 21 anni ....anche lei ha gli stessi capelli sottili che tendono a cadere... Certo mia madre x esempio, avendo sempre seguito 1 alimentazione ottima e molto equilibrata (comprensiva anche di carne) non è mai arrivata a condizioni gravissime, quale invece il mio caso, ora ha 64 anni e dopo la menopausa è peggiorata. Io uso come integratore Inneov Tricomass prescittomi dalla Prof.ssa Tosti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 di dermatologi ne ho girati parecchi,ma altro nn sanno dirmi che restare calma e niente stress..come cura a parte integratori e fiale x rafforzare il capello nn mi danno,come se avere i capelli sfibrati fosse il mio problema.di una sola cosa sono tutti d'accordo,che la prima cura fatta,a base i minoxidil,cortisone e diane,nn andava bene.x il resto sono in alto mare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 guarda, in teoria l'AA dovrebbe davvero essere una concomitanza di cose, genetica e predisposizione tra tutte, il fatto è che va a sapere davvero come si muove la genetica. mia mamma, le mie nonne, tutte a posto, e addirittura si dovrebbero avere problemi di AA femminile solo nel caso in cui ci siano già donne in famiglia con lo stesso problema. non so. magari la mia trisavola aveva il problema e non lo so , la cosa ha saltato generazioni fino a me. di certo è che meccanicamente, genetica a parte, su cui tanto poco si può fare, l'AA è causata da una sensibilizzazione del follicolo agli ormoni androgeni. ed è solo su questo punto che si può agire purtroppo :( per la sua cura si usano nel nostro caso pillola e minoxidil, per agire sul fronte diciamo "interno" con la prima e topico con il secondo, che dovrebbe aiutare la ricrescita e non a fermare il processo. nel caso in cui non si abbia AA il minox è una cura sbagliata, perchè tende a sincronizzare il ciclo dei capelli, quindi cadranno ancora di più perchè i capelli si "muoveranno" in contemporanea (tanto che a inizio cura quasi sempre, anche se la cura è azzeccata, c'è caduta indotta dal farmaco). fialette cosmetiche servono a poco o nulla sia in caso di AA che di effluvi purtroppo, se non a far uscire i soldi :( gli integratori possono dare una mano alla salute del capello, ma non risolvono neanche in minima parte il problema, a meno che questo non sia prodotto da carenze trovabili facilmente con delle analisi del sangue (ma allora non è AA). il cercare di restare calmi... è sempre un buon aiuto qualunque sia il problema. Lo stress incide sull'aumento della caduta, quindi aumenta un effluvio che abbia magari altre basi e può provocare un effluvio aggiuntivo a chi ha AA (dove tra l'altro la caduta è minima, il capello si assottiglia man mano che passa il tempo non c'è caduta abbondante come in un effluvio). però lo stare calmi è difficile, non è che uno si può dire "ok adesso sto calmo", "ok adesso non mi stresso", il come si è anche caratterialmente incide tanto su questo punto un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 ciao Juno,ma come hanno fatto ad assicurarti che tu avessi un'A.A?se sei andata da più dermatologi,tutti ti hanno fatto la stessa diagnosi?a me purtroppo dopo la prima visita e relativa cura con diane e minoxidil,tutti gli altri mi hanno hanno fatto smettere quelle cure.e poi con la stessa storia di stare calma..facile a dirsi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 entrambi i dermatologi hanno dato la stessa diagnosi. ma mentre della prima mi fidavo poco visto il tipo di visita, della seconda non ho dubbi. mi ha spiegato man mano quel che faceva nella visita, ha effettuato non solo esame con lente e pull test ma anche esami sul capello stesso. il mio diradamento è molto localizzato e questo senza dubbio aiuta la diagnosi, i capelli in quel punto sono più sottili (tipico di AA), non ne perdo granchè, proprio pochini a giorno (tipico anche questo). il mio consiglio è di andare da un dermatologo nella tua zona tra quelli consigliati nell'elenco che c'è sul sito (non tanto pubblicità quanto il fatto che sono tutti davvero specializzati in capelli e non dermatologi in genere, quindi sanno il fatto loro), sul forum trovi un pò di informazioni sui tipi di problemi dei capelli, quindi se ti dicono che hai un effluvio e tu non trovi neanche un capello in giro e facendo un pull test te ne rimangono in mano si e no un paio, diciamo che è improbabile . lo stare calma non è cura sufficiente, non esiste. e soprattutto è più facile restarlo se si ha una cura di cui ci si fida :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 La mia ragazza ha problemi alla tiroide... e voi sapete i kili che si prendono e si mettono x questo problema.. Questi sono problemi reali, problemi che fanno star male me ne rendo conto. Mia zia ha l'alopecia totale (com'è il termine) lei usa una parrucca.. lei è da 10 anni che fa lavoro-casa.. vive con sua mamma (mia nonna).. ' l'unica su 5 figli che non si è sposata. Non fate cosi. Siete bellissime lo stesso.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati