Vai al contenuto

I Capelli Che Cadono

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova del sito, e volevo domandarvi, dato che perdo tantissimi capelli, si sono diradati e si vede la cute, il dermatologo dato che si spezzano appena escono dal cuoio capelluto, mi ha parlato di un'alopecia e mi ha ordinato di frizionarmi il cuoio capelluto con la Lotion dermatologique Anastim della Ducray, qualcuno di voi l'ha già provata?

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie e buona serata a tutti

Mariber

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazze ma i vs dermatologi vi hanno prescritto delle analisi del sangue? questa dovrebbe essere la base per vedere il perchè di una caduta...poi per le donne il 99% delle volte la causa è uno scompenso alimentare o qualche ormone impazzito che se ne va in giro a rompere le scatole!

okkio alla prolattina.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazze Lobo ha ragione cercate un professionista e il primo elemento per distinguere un professionista da un "non" professionista è la richiesta da parte del medico di ricercare la causa anche a livello organico e ormonale.

Spesso noi donne abbiamo carenze alimentari, o squilibri ormonali o sfress che magari vanno a ricadere sui capelli. Basta correggere questi scompensi e passa la paura ma non perdete tempo. Anche a me all'inizio dettero varie cose tipo integratori lozioncine da profumeria etc .. ma alla fine dei giri avevo uno squilibrio ormonale che magari corretto in tempo mi avrebbe evitato paure e perdite di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho fatto già le analisi del sangue e sono andata da un dermatologo. Dalle analisi del sangue non è risultato niente di particolare. Ho una lieve carenza di ferro, ma quando ho fatto vedere le analisi al dermatologo mi ha detto che non avevo bisogno di integrare. Sono anche andata da un ginecologo e mi ha detto che tutto è a posto. In pratica penso che la caduta dei capelli, nel mio caso, sia solo dovuta a stress. Ho cercato di eliminare la causa di questo stress (o almeno cerco di farlo un po' giorno per giorno), che era dovuto, suppongo alla vita poco equilibrata che conducevo qualche mese fa. Adesso credo che non mi resti altro che aspettare anche se dall'inizio della caduta sono ormai trascorsi 5 mesi senza grossi miglioramenti. Sapreste darmi dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio la carenza di ferro può determinare un indebolimento dei capelli e magari in una persona predispota può far aumentare considerevolmente la caduta prova a cercare negli interventi dei Dottori del forum circa questi argomenti in particolare cerca "alopecia carenziale" vedrai che avrai qualche informazione in può da poter eventualemnte sottoporre anche hai medici che ti hanno in cura.

Cerca anche telogen effluvium che sicuramente è correlato allo stress. Vedrai che lì avrai anche altre informazioni. Utilizza tra le opzioni di questo forum "Cerca" e digita l'ggetto della tua ricerca.

Ciao e in bocca al lupo! :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti