Vai al contenuto

Un Consiglio Sugli Esami Da Fare, Sono Nuova!

gaia

Messaggi raccomandati

penso che in futuro ci saranno soluzioni efficaci,ma mantenere quello che ahi in testa,finche ne hai così tanti ancora,mi sembra una cosa più che sensata!

si diventa schiave di tutto,del minox,come della parrucca

personalmente preferirei portare i capelli a 3mm che mettere una protesi,che ti costringa a continue manutenzioni,e che ti faccia venire l'ansia da sgamo,che non ti permetta di farti toccare i capelli da chi ti sta vicino per timore...

anche la parrucca è una cosa psicologicamente debilitante

credimi

quando inizi a vedere il diradamento,allora diventa quasi in ogni caso una ossessione...che dura qualche anno,il tempo per crescere e accettarlo...e poi resterà sempre un problema,anche se magari non più una ossessione...

è difficile se non impossibile controllare la propria psiche...

io ti consiglierei di curarti,col cuore te lo consiglio,magari non di usare bombe ormonali,ma di curarti per mantenere l'aspetto dignitoso che credo ancora tu abbia,finchè non ci sarà qualche cura più risolutiva,per non pentirti quando ormai è tardi

se poi questa cura arriva davvero,io non vorrei arrivarci all'ultimo stadio di una caduta inarrestabile senza avere almeno tentato di salvare il salvabile

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il consiglio, davvero capisco che lo fai proprio col cuore e con senso di solidarietà.. però appunto alla fine dei conti dobbiamo scegliere di che morte vogliamo morire..nel senso : dato che la calvizie quando c'è non se ne va da sola , allora di qualcosa diventeremo dipendenti: su questo non ci piove

la domanda è : diventare minox-dipendente

o parrucca dipendente?

Per come sono fatta io ( che di costanza ne ho ben poca in tutto ciò che faccio :wub: , figurati che faccio fatica a prendere 2 pastiglie al giorno per 3 mesi consecutivi..figurati a spalmarmi minox due volte al giorno per il resto della vita!! )

preferisco dire agli amici: non toccatemi troppo i capelli perchè sappiate che ho una parrucca o che ho fatto un trapiantino, piuttosto che diventare minox-dipendente, ma è solo una PERSONALE mia idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ce la farei mai

perchè nella vita non incontri solo amici,a meno che non fai la casalinga e stai chiusa in casa..

e perchè in ogni caso le persone,amci e parenti inclusi,a volte inconsapevolmente o consapevolmente sanno essere molto molto cattive,e sanno ucciderti con una parola

l'idea della protesi proprio io non la prendo in considerazione,preferirei essere classificata stravagante e portare i capelli cortissimi a 40 anni,portarli di tutti i colori a seconda di come mi vesto,ma non averli finti...

per quanto riguarda il trapianto è tutta un'altra cosa,è una idea che mi attira molto di più,ma se vuoi fare il trapianto devi stabilizzare la caduta farmacologicamente,altrimenti è possibile con il tempo avere una estetica peggiorata anzichè migliorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

si , anche io mi sa che preferirei un trapianto.. però non mi sono informata bene sulla cosa...

però davvero c'è da pensarci bene, prima di fare qualunque scelta..in ogni caso chi può dire quale sia quella giusta?

la cosa è altamente soggettiva... comunque in ogni caso la soluzione indolore non esiste.. tra i vari mali si sceglie il minore..o quello che si pensa esserlo!

ma tu quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 28 anni

cmq se vuoi fare un trapianto penso che dovrai accettare anche una terapia,perchè ti verrebbe consigliata quasi sicuramente,il trapianto non è un punto di partenza,ma un punto di arrivo,secondo me

la mia derma cmq mi ha detto di non portare la riga sempre dalla stessa parte,girla,perchè i capelli all'interno della riga sono più stressati,è possibile che la riga stessa diventi più rada,se giri la pettinatura invece non eserciti stress sempre nello stesso punto,in parole povere la spiegazione è stata questa

Link al commento
Condividi su altri siti