Vai al contenuto

Per Dott. Gigli

Re Leone

Messaggi raccomandati

Continua il mio telogen effluvium cronico...almeno mi auguri che possa essere questo!

Mi spiego meglio: le ho giàdetto che ho preso FINASTERIDE per quasi 2 anni e a luglio, dopo la visita dal dott.speziali, mi ha detto disospendere in qunto si trattava di telogen e non a.a.!

Potrebbe essere che stia perdendo tutti i capelli conqusitati (ma dove poi che mi sono visto sempre uguale??)con il propecia?Le devo comunicare però che i capelli cheperdo(moltissimi:ieri dopo 1 giorno e mezzo chenon li lavavo, li ho pettinati con pettine denti larghi in legno e li ho contti:380 di cui pochissimi vellus : 20 almassimo!)sono in maggior parte terminali e sopratutto li perdo da tutte le zone........poi c'è ildiscorso della stempiatura, ma quellacredo sia fisilologica.

Inoltre ho appena parlato con miamadre (è identica ame fisicamente e sopratutto i capelli sono uguali, constessa attaccatura)e dandomi per l'ennesimvolta del paranoioco, mi ha rincuorato mostrandomi le foto di suo padre:fino 50 anni conicapelli, apparte stempia molto pronuncita)edei suoi fratelli : tutti con stempia ma addirittura con i capelli fino a 70 anni!Mentre mio padre è un classe 4 hamilton..mala sua alopeciaè stata lentissima (a 30anni eragià classe 3), suopadre invece totalmente calvo 18 anni e cosiì ancheun suofiglio (il fratello di mio padre!)S

So che èimpossibile traccireunquadro clinico così..però cosa penso del mio caso?

p.s. E' estattamente3 anni che perdo molti capelli però gli ultimi 2 ho utilizzato finasteride..con scarsi risultati, vistoche cmqcadevano lo stesso!!!!Dimenticavo ho quasi 23 annie!

Grazie dottore!

Link al commento
Condividi su altri siti