Vai al contenuto

Inizio Aga?

scompare turiddu

Messaggi raccomandati

Sono preoccupato per alcuni segnali non troppo confortanti che stò notando in queste settimane sulla mia capigliatura. A tal proposito volevo fare le seguenti domandine:

1) Noto che sulla linea frontale alcuni capelli lunghi sono un pò più chiari. La cosa strana è che sono chiari lungo tutto il fusto e mi pare che prima non lo fossero. E' possibile che la depigmentazione indotta dall'aga si presenti su un capello già presente sul cuoio capelluto senza quindi aspettare il prossimo capello che deve nascere?

2) Alcuni capelli mi sembrano più fini alla base e più spessi lontano da essa, come se la miniaturizzazione si stesse manifestando durante la crescita del capello prima nato sano. Ma un capello può cambiare stadio durante la sua crescita?

3) di fronte a tali segnali sconfortanti, nonostante le numerose visite in cui vari dermatologi hanno escluso l'aga, cosa posso fare? Cioè esiste un esame diagnostico (esclusa l'osservazione clinica, troppo legata alla soggettività del medico) che possa con precisione confermare la presenza o meno dell'aga? (Non vorrei arrivare ad essere vistosamente diradato per iniziare a curarmi).

Sono veramente in ansia, quindi ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano darmi delle risposte e dei consigli. Grazie!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti