Vai al contenuto

Minoxidil 5%

Messaggi raccomandati

Sulla confezione di Rogaine che mi è appena arrivata dagli States -3 mesi di cura- c'è scritto chiaramente che il prodotto non dà effetti positivi sulle tempie e sulla fronte. C'è anche un disegno che illustra l'efficacia sul vertex.

Nel prodotto italiano una cosa così drastica e netta non l'avevo mai letta, né su quello della Menarini, che ho adesso sotto mano, né sul Regaine, se ben ricordo.

Mi trovo un po' spiazzato, anche perché sul vertex sto bene, anche e soprattutto grazie al finasteride che utilizzo da un po' di tempo.

Quindi si può concludere che il Mino si limita a coadiuvare il Fina sul vertex e nulla più?E' sempre più chiaro che su tempie e attaccattura centrale agisce solo lo spiro, che sto ancora attendendo dagli Stati Uniti.

In pratica devo applicare il Mino unicamente sul vertex e non più sulle tempie e sull'attaccattura centrale? Voi come agite?

Grazie!

Jakob

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore il minoxidil è altrettanto valido per il frontale come per il vertice.

Leggete questo estratto da un articolo del dottor Campo:"Uso clinico Il Rogaine (minoxidil topico al 2%) è stato il primo, ed è attualmente l'unico farmaco approvato dalla Food and Drug Administration per l'alopecia androgenetica. Le indicazioni per gli uomini dichiarano "per calvizie maschile del vertice", implicando che il farmaco è efficace solo per quella particolare area del cuoio capelluto. In realtà, il farmaco funziona ugualmente bene sull'area frontale, ma dato che le prove cliniche guida non si indirizzavano direttamente alla crescita di capelli in questa area, questa area è stata esclusa dalle affermazioni di efficacia negli uomini."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Nilo e Scompare Turiddu (nick fantastico! :D ) per il contributo. Il secondo piuttosto rassicurante, direi.

Una domanda: se porto le mie brave boccette di Rogaine in qualche farmacia, c'è la possibilità che aggiungano spironolattone e magari anche progesterone? In che percentuali dovrei chiederli?

Anche se mi pare di aver letto da diverse parti che Mino e spiro è meglio utilizzarli in lozioni separate.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggrego alle domande di jakob perchè mi sembrano molto interessanti..

Tempo fa ero passato dalla Cappio che mi prescrisse minox+progesterone.. ora o finito le riserve.

Mi chiedevo.. c'e' un modo per evitare il passaggio dal dermatologo? :(

uno non avrei mai tempo di andarci e due costa 130€ a botta!! :34:

come faccio a rimediare minox con spiro e progesterone? :mago:

ciao! :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti