paolotta Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 :wub: :34: Dunque cio' che mi fa pensare a una A.A. è che mio papà è calvo..(praticamente del tutto.., capelli a "frate") pero' le sue sorelle hanno tantissimi capelli.. Mia mamma ha capelli nn tantissimi ma li ha, ha manifestato una caduta abbondante anni fa risolta.La sorella di mia mamma ha tantissimi capelli e il loro fratello nn tanti... Cio' invece che mi fa pensare a un T.E. è sia il test che ho fatto..e il fatto che il dermatologo da cui son stata dice che è un t.e. derivato da stress.. Di sicuro ero stressata (sia xchè lasciata dal ragazzo e sotto tesi )perdevo 100 capelli al giorno, 6 mesi fa. Ora ne perdo 30 al giorno. La mia caduta è iniziata da quando da harmonet pillola son passata a milvane e dopo lcaduti ancor di + quando ho smesso la pillola definitivamente.. Mi cadono da un anno e mezzo.. Ho l'ovaio micropolicistico..(nn ho mai avut cerenze di ferrO)..ora faro' le analisi ormonali.. Sono regolare di mestruazioni, nn ho mai avuto l'acne e adesso ho qualche brufolino sul mento ora che nn assumo+la pillola.. La ginecologa mi ha prescritto diane..; il dermatologo l'aloderm. La pillola mi fa star male, mi fa venire mal di testa, e la colite (ho avuto per 4 anni di assunzione pillola ogni mese un attacco di colon irritabile, scomparso casualmente con l'interruzione pillola).. Pillola l'ho sopsesa da 6 mesi e sto benissimo a parte questi capelli che cadono ...anche se meno rispetto a prima.. Vorrei altre cure..nn la pillola..PEechè se mi sposo e faccio un bimbo (dicono che quando si fa un bimbo tutto si mette a psoto)...nn so tipo tra 8 anni cosa devo fare 8 anni di pillola + 4 che l'ho presa..15 anni di assunzione pillola senza smetterla senno' ogni volta che la smetto altri 1000 capelli addio...? devo considerare di avere la T.E: o A:A. o tutti e due? GRAZIE a chi mi dirà qualcosa e le vostre esperienze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 IO ti consiglio di smettere per un po' con la pillola e fare i dosaggi ormonali, così se hai alterato qualche valore vai da qualche endrocrinologo o qualche ginecologo e ti fai dare cure giuste,fai pure tutte le analisi della tiroide ke sono importanti e quelle delle vitamine per verificare se hai carenze, cmq penso ke nessuno può sapere cosa hai realmente tu.......nell'androgenetica i capelli cadono in modeste quantità e sulla testa ci sono dei capellini miniurizzati ke aspettano solo l'atrofizzazione se nn fai qualcosa per loro e poi io credo ke sulla genetica nn si possa dir nulla,in famiglia l'UNICO pelato e mio nonno materno eppure a me è stata diagnosticata una AA.........SfxxxCCIA!!!!!!!!!!! :angry: baci BACI :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotta Inviato: 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 ciao io ho tanti capellini corti...pensavo fossero quelli ricresciuti.... sono lunghezza tipo una frangia nn cortissimi.. Dici che invece sono segni di A.A:?? pero' se senti cosa scrive marliani..dice che se in famiglia nn si hanno parenti femminili che hanno l.A:A. nn si ha lA:A: ma solo il T:E:.. strano che tu ce l'abbia.. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 ma la trasmissione dei caratteri ereditari è legata al caso e la sfxxx appartiene al caso il modo in cui l'ho trovato scritto dal doc marliani mi sembra mooooolto semplicistico in realtà non credo che l'aa sia imputabile ad un solo gene,quindi non si possono fare calcoli di quel genere,noi non siamo piselli di mendel... io ho una zia che è diradata,ma lei ha una sorella(mia mamma) che è ok,una mamma,(mia nonna) che era ok un padre che è stato ok fino a tarda età...quindi,,,è una concomitanza di effetti...perchè tutte le mie cugina che ahnno i miei stessi parenti da parte di madre o da parte di padre stanno bene? eppure hanno la stessa zia,o gli stessi zii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Giusto cara LADY, la sfxxx appartiene al caso..........un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotta Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 lo so..in effetti..nn c'entra forse la parentela ma c'entra il fatto che se hai gli ormoni sballati (androgeni..o simili in+).. quindi dici che i capelli che ho corti nn tantissimo tipo frangia nn sono capelli ricresciuti ma i pelini dell'androgenetica che mi cadranno? pero' devo dire che ora nn ne perdo+tantissimi..forse perchè era un effluvio il mio dato che ora mi sto destabilizzando dopo che nn prendo ormai la pillola da 6 mesi? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 paolotta...lascia stare la frangia :P Per capelli miniaturizzati non s' intende solo la lunghezza (corti) ma anche lo spessore...capelli, o meglio peli estremamente sottili! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 ELIAS :P :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati