Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

da circa 3 anni assumo la fina, e adesso dopo una visita dermatologica ho iniziato ad assumere anche il minoxidil (da circa 10 giorni). Il Doc mi ha detto che questa dovrebbe arrestare la caduta e fortificare (quindi aumentera la dimensione) i capelli.

Adesso, non per essere scettico, ma un conto è sentirmelo dire dal Doc e un altro è quello di avere la tetimonianza di chi ha già avuto modo di sperimentare il prodotto sulla propria testa :34:

é possibile ottenere non dico la ricrescita (non ci spero neanche) ma almeno un arresto della caduta con fortificazione (leggi aumento del fusto del capello)? e se si, dopo quanto tempo più o meno si possono notare i primi risultati?

Il minoxidil come la fina è senza soluzione di continuità? cioè deve essere assunto per tutta la vita?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si come la fina il minox lo devi assumere per tutta la vita e probabilmente aumentando i dosaggi col tempo.

Risultati? Come la fina dopo sei mesi valuti...le risposte sul forum sarebbero le più varie come la fina ogni risultato è personale.

La media (è anche il mio caso) parla di vellus rispuntati che faticano però a diventare capelli terminali.

Attento solo aduna cosa...alte concentrazioni di minoxidil possono portare ad un telogen (rari casi) qundi l'assunzione dovrebbe essere perlo meno graduale (non partire con un 12%) e un personale consiglio (anche se è una rottura di palle) applica il minox con un bastoncino cotonato sulla cute...cioè prendi il pettine, tiri una riga, con bastoncino metti il minox...questo per èvitare (se hai capelli lunghi) che vada a finire sui capelli e non sulla cute!

Link al commento
Condividi su altri siti