Vai al contenuto

Hair Line Che Cede?

Messaggi raccomandati

bhè fatemi capire qualcosa per favore:

1) In questo forum postano le foto solo gli utenti che non hanno alcun problema di calvizie

2) Ci sono utenti che hanno una vera e propria psicosi che si manifesta nella convinzione di avere pochi capelli

3) LWTearUA non è in grado di capire quando una persona ha problemi di calvizie o meno.

La 1, la 2 o la 3? :P

Quanto a Luke71: secondo me alla tua età ti puoi considerare salvato dalla a.a.

Ti consiglio di dedicarti ad altre preoccupazioni (rughe, ecc.)

Cordialmente

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stupisco di come alcune persone possano fare una diagnosi con una foto che si vede così male....se postassi le mie sono sicuro che direste le stesse cose...eppure io ho l'A.A., xxxxx anche se l'impatto estetico è buono ricordate che PRIMA SI INTERVIENE E MEGLIO è quindi è inutile dire stai a posto non ti preoccupare...è meglio dire:

Luke di capelli ne hai a mazzi, se c'e' un principio di androgenetica non lo so (posso ipotizzarlo la hairline non è perfetta forse sei sempre stato così, forse l'eta) ma fatti visitare e scoprilo così almeno provi a bloccare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è intervenire tempestivamente

un conto è lamentarsi e tirarsi delle storie incredibili quando ci si sta già curando e si sa che non si percepisce niente alla vista

insomma...a volte questo urta la sensibilità di utenti e ""utentesse"" :lol: meno fortunati/e...io mi sento urtata da parecciie delle foto di questa sezione,perchè pagherei pur di essere nelle loro situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh Lady il tuo punto di vista non fa una piega.....ma voglio raccontarti una cosa:

ho sempre saputo che mio papa' essendo boccia qualcosa me lo avrebbe trasmesso. Ho sempre temuto che perdendo i capelli avrei perso qualcosa o qualcuno. Beh il mio periodo piu cupo è stato proprio quando qualcuno per la prima volta mi ha detto :'C'hai un buco qui dietro che perdi i capelli?'

Vedi anche se a occhio non si vede in quel momento comincia la 'rovina' nel senso che ti rendi conto di essere entrato in un'altra fase della tua vita....poi col tempo, la calma, la razionalità si arriva a pensare come te.

Gli inizi sono brutti per tutti...quindi incoraggiate gli utenti a visitarsi e scoprire subito se c'e' o no A.A., e non li bacchettate se la loro situazione di partenza è buona perchè quello è solo l'inizio....qualcuno scrisse:

la androgenetica è assolutamente curabile....se presa in tempo!

modificherei la frase

la androgenetica forse è curabile.....se presa in tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke,

a parte che non devi scusarti con nessuno, dici di essere stato già da un dermatologo che ha escluso l'alopecia androgenetica.

Hai una situazione pilifera invidiabile ma se non sei sicuro del responso,vai da un altro Doc che faccia delle indagini accurate e...non rompere i c o g l i o n i...a te stesso! :lol: :P ;) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non puntavo il dito su di te luke,non è una questione personale,tu puoi mettere tutte le foto he vuoi,senza stare a pensare se lady marmelade rosica o no :lol:

però non posso nascondere che discussioni simili alla tua, con foto in cui i soggetti sono assolutamente consapevoli che non si vede una cippa e che volgiono sopratutto essere rassicurati da tutti,mi deprimono...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse molte incomprensioni nascono dalla non accuratezza della lettura delle domande di partenza. Se leggete la mia domanda ...era altro che io chiedevo e non volevo assolutamente creare rancori.

Io (a bene o a ragione) non assumo nulla, Tranne integratorii (due volte l'anno) e thè verde ma quello ormai è un'infinità di tempo che lo prendo e il motivo non è legato ai capelli ma ai suoi presunti benefici di prevenzione di parecchie diverse patologie).

Al di la di questo, la mia era una domanda legata agli effluvi; se possono o meno causare diradamenti anche se minimi visibili e sopratutto in poco tempo.

Il punto è; su questo spazio si devono postare foto riguardanti solo casi di a.a oppure è possibile inviare foto riguardanti qualsiasi problemi di capelli e fare le relative domande?

Io tre anni fa ebbi una piccola "alopecia areata" che si generava da problemi di stress (quello stesso stress che ciclicamente torna oggi).

E' un delitto dire che i capelli - come la mia pelle in via generale -sono il mio punto debole quello più colpito in determinati momenti di pressione psicologica?

E' un problema, un mio problema e non credo di voler offendere nessuno. Chi ha imparato a conoscermi meglio in questo forum sa di che parlo e sa che sono in buona fede. D'altra parte se leggete in molti fra i miei post parlo di salute mentale (non intesa come pazzia ovvio! ^_^ ) come preludio quasi necessario a quella cellulare. Parlo di ambienti e periodi storici in assenza quasi totale di stress dove le persone anziane hanno conservato intatte le loro chiome come la loro pelle (soggetta solo a un fisiologico invecchiamento o incanutimento).

I capelli sono la cartina tornasole del mio stato psicologico (non mi vergogno a dirlo!); allora pure ammesso di non avere a.a, devo essere condannato perchè chiedo di un problema ipoteticamente di effluvio (tra l'altro comune a molti altri amici qui)diverso da a.a?? Se si, mi scuso con tutti ....significa che ho sbagliato comunity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare messaggi e farci visionare tutte le foto che vuoi, ci mancherebbe!

Cosa vorresti ti si risponda?

E' logico che vedendo foto come le tue ti venga detto anche con battutine di non preoccuparti perchè non c'è evidenza di problemi di calvizie, almeno per quel che si vede!

Finisco dicendoti che se non hai un'androgenetica e ti ritrovi a 34 anni con quei capelli in testa...ti è andata proprio di c u l o!

Ciao

;)

Link al commento
Condividi su altri siti