hairmax Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Salve a tutti, ho letto che il minoxidil provoca una caduta indotta dei capelli che comunque poi ricresceranno. Io sto assumendo una preparazione (lozione) galenica prescrittami dal Dott Campo di roma con questi dosagi: idrocortisone g 0.1400 minoxidil base g 4.0000 medrossiprogesterone g 1.0000 estrone base g 0.04000 mentolo naturale g 0.6000 glicole propilenico g 30.0000 alcool etilico 96° g 164.2200 Sto assumendo inoltre anche il minoxidil per via orale. La lozione la utilizzo mattina e sera e le pillole solo la sera. Non sono neanche 7 giorni che ho iniziato questa cura, ma ho già la netta sensazione che i mie capelli si siano notevolmente indeboliti e che stiano cadendo più del normale, ho notato inoltre un effetto 'miniaturizzante' del capello. E' possibile che si tratti della caduta indotta? e se si, è possibile che si sia verificata dopo nemmeno una settimana? e quanto durerà? Ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto, nella speranza che qualche DOC legga il mio post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 minoxidil orale???????????? Ma per curare l'a.a.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hairmax Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 si, sembrava strano anche a me, ma il DOC mi ha rassicurato dicendomi che con l'assunzione controllata (per chi ha la pressione bassa non è consigliato) possiamo fare qualcosa di più contro l' A.A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricresceranno Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 ti ha prescritto una dose doppia di estrone....posso chiederti quanti hanni hai e come sei messo a capelli??inoltre chi è il tuo derma?mi sembra cmq abbastanza innovatio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hairmax Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 ciao, ho 29 anni e mi trovo in uno stato di diradamento non troppo avanzato (fortunatamente ) . Il mio dermatologo è Daniele Campo di Roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricresceranno Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 ok grazie!!!nn so se lo sai ma lo spironolattone nn te la messo per qualche particolare motivo?il medrossiprogesterone e progessterone?cia e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati