Vai al contenuto

Candida Pseudomembranosa

X33

Messaggi raccomandati

ho alcune placche bianche sulla lingua, non tante ma non vorrei che si espandessero.

Penso che la causa sia dovuta all'uso di un farmaco immunosopressivo (che ora non prendo più da 6 mesi e che non prenderò più, finalmente).

Ho provato con l'alovex ma non funziona, userei l'AIROL soluzione, ma è davvero troppo forte da mettere sulla lingua, che posso fare ?

Salute a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

diflucan

Per la candidiasi orofaringea, inclusi i pazienti immunocompromessi, la dose usuale è di 50-100 mg una volta al dì per 7-14 giorni. Se necessario, nei pazienti gravemente immunodepressi, il trattamento può essere proseguito per periodi più lunghi.

certo è un antimicotico. candida albicans è un fungo/micete

Link al commento
Condividi su altri siti

No io prendevo una pasticca molto leggera da 50mg e non la prendevo neppure ogni giorno.... poi ripeto, ormai non devo più prendere nessun immunosopressivo.

ho letto che ci sono le pastiglie, gel ecc, che mi consigli ?

mi son dimenticato di chiederti... anche sul labro inferiore ho qualcosa... delle piccole placche bianche, molto sottili a volta si notato poco,... sono diverse da quelle che ho sulla lingua, che può essere ? Premetto che non mi fanno per niente male, però chiaro che sul labro sono antiestetiche... ho provato per parecchi tempo l'alovex gel ma nn è servito a niente....(quindi nn credo sia afta), il diflucan può eliminare anche quelle ?

Link al commento
Condividi su altri siti